perke hanno inventato gli anelli??

come mai uno se si fidanza o si sposa ufficialmente mette un anello?...ne senso da dove deriva questa tradizione?

5 risposte

Classificazione
  • omaren
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'anello simboleggia la catena, che è fatta appunto di anelli.

Significa che si è disposti ad "incatenarsi" a qualcuno con ciò rinunciando agli altri.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'anello di fidanzamento viene portato sull'anulare sinistro perché fin dall'antichità si credeva che in quel dito risiedesse un nervo collegato al nostro cuore. Io l'ho imparato facendo una versione di latino, quindi ho sempre preso questa teoria come affidabile! Credo che sia per questo motivo che l'anello simboleggi un legame sentimentale, anche se oggi si portano di più per puro senso estetico!!!

• 1 decennio fa

per fare i film tipo il signore degli anelli ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so bene, ma i Romani prima di andare in battaglia usavano bracciali che chiudevano bene il polso perchè anelli e bracciali rappresentano l'unione del corpo con la mente, e se vogliamo permettercelo, con il cuore! L'anello è anche simbolo di amore infinito e lo mettiamo all'anulare sinistro xchè è + vicino al cuore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'anello(o il cerchio in generale)simbolicamente indica l'infinito,la continuita',e' una figura che non ha ne' un inizio ne' una fine....dovrebbe quindi rappresentare un amore infinito!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.