promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 1 decennio fa

help!-->pidocchi?

help!!la mia cuginetta si è presa i pidocchi :S...be' volevo sapere un metodo "casalingo" x toglierli anche xk non mi oso ad andare in farmacia...lo so che è stupido ma non posso dirlo a mia madre nè a nessuno che lei mi ha fatto giurare....quindi ha solo me...a cui fa schifo sta cosa lo ammetto....CMQ avete metodi "casalinghi"???aaa ma vero che da sola non può fare niente??? scusate mi sento tanto stupida ma a me gli insetti fanno anche svenire e ho promesso.......

cmq rispondete e grazie mille!!!!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!! Allora, i miei figli hanno già preso i pidocchi a scuola e non è una cosa bella, ma neanche così terribile!!

Purtroppo il rimedio è armarsi di moooolta pazienza e uccidere uno ad uno, aiutato di un pettine fino. In passato si usava lavare la testa del bimbo con dell'aceto, che se non gli uccide, gli lascia rinco e non scappano. Ma l' ideale è passare lo shampoo che prendi in farmacia. Prova a andare in una farmacia lontana da casa, magari dove nessuno ti conosca, se ti da tanto fastidio che ti vedono (è più o meno come il discorso degli assorbenti, vero?)

Poi, una volta lavata la testa, dividi i capelli con delle mollette e lavora pazientemente ciocca dopo ciocca. Le lendini sono bianche, piccolissime e si appiccicano tantissimo ai fili. Devi sfilarle e schiacciare tra le unghie. I pidocchi sono marroncini e assomigliano a pulci (non so se le hai mai visto), grossi e devi schiacciare pure loro. L' unghia si sporcherà di sangue. Tieni la testa di tua cugina appoggiata sulle tue gambe e usa un pettine fino (adatto per i pidocchi, anche questo lo prendi in farmacia) con un' asciugamano da viso bianco, così che puoi vedere dove li metti. Le lendini si concentrano principalmente dietro alle orecchie, tempie e nuca. Invece i pidocchi li trovi un pò su tutta la testa. Se lei ha tanti capelli (folti) sarebbe consigliabile tagliarli corti corti, altrimenti il lavoro è davvero faticoso! (mia figlia aveva 8 anni quando l' ha preso e aveva i capelli bellissimi, folti, ricci... li ho tagliati quasi a zero... vedessi quanto piangeva!! Diceva che non sarebbe più uscita di casa così finché non crescesse! - ma erano tanti e non sarei mai riuscita a pulirli per bene senza tagliarli)

E ricordati di passare di nuovo lo shampoo dopo qualche giorno, segui le istruzioni dello shampoo.

Se hai dubbi, scrivimi pure una email. E ricorda di tenere i tuoi capelli ben legati finché lavori sulla sua testa, poi corri il rischio che ti saltino in testa! (a me già gratta la testa al solo pensieroXD)

Auguri e buon lavoro!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai in farmacia e di che serve x il cane funziona anche sul uomo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io li presi in prima elementare dalla mia compagna di banco... ti posso dire che con un shampoo apposito (che però devi prendere in farmacia) un pettine fitto ed un po' di pazienza per togliere pidocci e uova dalla testa non ci son probl... nonostante i capelli lunghi risolsi tutto in una settimana!

• 1 decennio fa

Non ti resta che andare in farmacia, altrimenti rischi di prenderli anche tu e tutti coloro che vi stanno vicino. Lava immediatamente lenzuola, asciugamani e tutto ciò che è venuto a contatto con "la paziente" e , mi raccomando, non usate gli stessi pettini o spazzole che devono essere accuratamente lavati con lo stesso prodotto che userai per i capelli. Dopo il labahhio, anche nei giorni successivi, sarà opportuno passare fra i capelli il pettine a denti strettissimi badando a dove cadono le uova e i pidocchi. Buona fortuna........... Comunque prova a cercare su internet, ti renderai conto di quanto il problema sia comune e non ti vergognerai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A parte il fatto che il problema (purtroppo) è molto più comune di quello che si crede -nella scuola elementare del mio paese ogni anno ci sono dei casi- non mi sembra il caso di dover tenere nascosto tutto a tua madre. In farmacia ci son dei prodotti apposta efficaci al 100%. Se non intervieni tempestivamente il problema diventerà grave: infatti tua cugina appoggiandosi a d esempio sul divano lascerà degli ospitini anche li.. e la persona che malauguratamente vi prenderà posto dopo li prenderà.. e così via... Se proprio perseveri nella tua idea di tener tutto nascosto prova a lavare i capelli con l'aceto bianco.. e poi con un pettine molto fitto devi passare in rassegna tutta la testa per eliminare i residui e le eventuali uova depositate... ma questi sono rimedi non efficaci.

Ribadisco VAI IN FARMACIA!!!

• 1 decennio fa

Anticamente usavano il petrolio o la rasatura totale e non mi sembra davvero il caso!! Che male c'è ad andare in farmacia e comprare lo shampoo apposito? Dopo che sono morti i pidocchi, pero' non è finita: con un pettine fitto vanno tolte tutte le lendini (le uova del pidocchio), senno' poi si schiudono e usciranno altri insetti!! Le riconosci perchè sono bianche-trasparenti, mentre gli animaletti sono grigio-marrone, e stanno attaccate a grappolo sul capello...Non è una vergogna prendersi i pidocchi, è peggio tacere e riempire anche gli altri che vi stanno accanto!! La mamma deve saperlo!!

• 1 decennio fa

se non sbaglio ce uno shampoo apposito che si chiama MOM

• pacman
    Lv 6
    1 decennio fa

l'unica cosa casalinga che so è rapare a zero e frizionare con la benzina... ma non penso che la tua amica voglia farlo, l'unica è andare in farmacia ( perchè non puoi?) e prendi gli shampoo adatti, non se ne accorge nessuno basta fare la doccia e usare quello shampoo

• 1 decennio fa

devi assolutamente andare in farmacia altrimenti rischi di prenderli anche tu e tutta la famiglia, a quel punto dovrai davvero vergognarti!

• 1 decennio fa

Poichè una moneta ha due lati, questo è il caso del trattamento domestico del rimedio del pidocchio capo. Ha sia effetti positivi che negativi. La discussione su questa diventa cruciale. Positivamente, è trattamento molto buon. Ciò è perché è naturale. Le sostanze naturali presenti nella medicina di erbe trattano i pidocchi, i nits ed anche la pelle del cuoio capelluto, che itches ed è graffiato dovuto effetto dei pidocchi. Per i bambini, un trattamento delicato è sempre fruttuoso. Gli sciampi medicati sono forti per i bambini. Così l'uso del rimedio domestico naturale è utile.

Ci sono molte tali fonti come neem, l'olio di oliva, l'olio ecc dell'albero del tè, che può essere usato per trattare il pidocchio capo. Tutto questi devono essere uniti con il pettine fine per rimuovere i pidocchi. Questo trattamento deve essere ripetuto dopo un certo tempo del primo ciclo.

Tuttavia, questi trattamenti forniscono lentamente risultato. Il trattamento non garantisce la distruzione completa dei pidocchi e dei nits. Il rimedio domestico non potrebbe fornisce risultati notevoli come dati dallo sciampo medicato. Pidocchi di determinate volte otterranno l'uso dopo che un uso prolungato. Allora tali rimedi domestici smetteranno di interessare i pidocchi capi.

Le soluzioni chimiche d'altra parte sono forti e così curano velocemente. Ma poiché i prodotti chimici non sono delicati, dovrebbe essere evitato nel caso dei bambini. In particolare, i bambini inferiore a due anni non dovrebbero essere curati con le soluzioni chimiche. I nits ed i pidocchi sono ucciso dovuto presenza del prodotto chimico dell'insetticida in tali soluzioni. Può essere nocivo per gli occhi, se ottiene esposto. Così dovete fare attenzione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.