MARCO C ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia dell'auto?

ieri aprendo l'auto, ho sentito una puzza incredibile, poi ho scoperto che mio cugino mi ha rovesciato il latte del bibberon nella macchina, ho polito la parte dove era caduto il latte ma la puzza non va via, oggi ho comprato un prodotto che elimina gli odari dall'auto ma niente la puzza rimane, qualcuno sa come posso fare a togliere quella puzza? vi prego aiutatemi grazie

Aggiornamento:

il latte è caduto sul tappetino, ma a attraversato il tappetino ed è finito sul fondo, oggi sono andato in un autolavaggio, mi hanno consigliato di andare da un carrozzerie o da un tappeziere, perchè si deve smontare la moquet(non so se ho scritto bene), per pulirlo bene e che la spesa sarà abbastanza alta

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo il latte versato su un'autovettura, è un grosso problema, l'odore è insopportabile, mio fratello ne sa qualcosa!

Sembra coabitare a fianco di 10 caproni, non è vero?

I vari profumatori sono momentanei palliativi.

Devi usare prima detersivi delicati che non rovinano i tessuti e lavare con un po’ d’acqua tiepida, (esistono anche bombolette spray apposite per lavaggio sedili) tamponare parecchio con assorbenti spugne per poter assorbire parte del latte, poi (questo riguarda sedili in tessuto) come giustamente suggerito, usare apparecchi a vapore (vaporella ecc) per igenizzare, e rimuovere quello che eventualmente è rimasto, sempre seguito da tamponature.

Eventualmente come ultima spiaggia rivolgiti ad autolavaggi che effettuano, servizi di pulizia dei sedili.

Agisci quanto prima altrimenti più passa il tempo e più problemi avrai nel risolvere questa situazione!

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

non hai la peggior puzza, quella del vomito, te lo dico io che mio figlio da piccolo l'ha fatto molte volte....tornando al tuo problema se ha sporcato i sedili, dipende quanto latte ha versato, se non è un biberon intero lavalo con una spazzolina e detergente nn troppo schiumoso per tessuti, poi con un aspiraliquidi assorbi più che puoi (fattelo prestare da qualcuno che cel'abbia),e poi lascia la macchina al sole con lo sportello aperto in modo che l'alta temperatura di questo periodo te la faccia asciugare in fretta, se non c'è nessuno che possa prestarti l'aspiraliquidi o se il quantitativo di latte versato è molto grande rivolgiti ad un autolavaggio,non credo che ti faranno pagare un lavaggio di un sedile tanto quanto quello completo della macchina

• 1 decennio fa

se ho capito bene non ti sei accorda subito del latte, quindi credo che il sedile abbia assorbito una notevole quantità del latte versato da tuo cugino. trova un lavaggio che si occupa della pulizia dei sedili, da quanto ne sò io sono un pò costosi, comunque credo che sia l' unico modo per risolvere il preblema...

• 1 decennio fa

Oust è ottimo x gli odori.x quanto riguarda lo sporco nn credo ci sia modo x pulire xkè ormai si è assorbito tt.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai di pulivapor..........

• 1 decennio fa

Innanzitutto, pulisci il tessuto dei sedili con uno strato sottile di sapone alla glicerina (anche se i sedili sono di pelle). Strofina poi con un panno imbevuto d'acqua tiepida sopra alla parte trattata, in modo da togliere completamente il sapone (se non lo elimini,una volta asciutto lascia un' orrendo alone sul seggiolino).Aspetta che il tessuto sia asciutto, poi dai due passate con Oust a distanza di un paio d'ore l'una dall'altra. Vedrai che l' odore terribile sarà scomparso!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Sekondo me ti konviene portarla al lavaggio xke kmq ormai il latte è stato assorbito dai tappetini ke kontinuano ad emanare quel brutto odore... ti conviene portarla a un lavaggio perkè è inutile starsi a stankare kosi tanto perkè alla fine rimane sempre un po di cattivo odore.. buona fortuna e di a tuo cugi di stare attento kn i biberon hihihii

• Anonimo
    1 decennio fa

prova oust

• 1 decennio fa

COMPRA ARBRE MAGIQUE, FUNZIONA ALLA GRANDE E LA PUZZA SVANISCE....prova e se ci azzecco voglio 10 punti ok? :) ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.