Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pedana vibrante?

Ciao a tutti!Da quest'anno c'è stato il boom della pedana vibrante. L'abbiamo vista in tv,su internet, in tutte le salse, di tutte le marche e di tutti i costi. Qualcuno di voi l'ha provata o acquistata?Se si, che risultati avete avuto?Come vi siete trovati in generale?Con quale modello?Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ci lavoro!

Ne esistono di diverso tipo e a prezzi che vanno da 199 euro a 30.000 e piu'!

Ovvio che non sono tutte uguali!

Se l'obbiettivo è un massaggio drenante e/o rilassante e/o per aumentare la microcircolazione (arti inferiori) sono già funzionanti (effetto immediato) quelle piu' economiche sia a vibrazione verticale che basculante.

(cercate su un motore di ricerca "pedane vibranti" per vederne un po')

Per aumentare il metabolismo e/o la forza muscolare (o semplicemente il tono muscolare) ci vuole invece una pedana piu' professionale.

Io personalmente ne ho progettata una (si chiama Professional VibroCoach) che segue gli studi scientifici del Prof. Carmelo Bosco e coll. Gli effetti si vedono già dopo il primo trattamento.

Comunque ne esistono almeno mezza dozzina altrettanto buone! Power Plate, globus, Well-net, DKN...

Fonte/i: pedane-vibranti.it
  • 1 decennio fa

Ciao! Io la sto usando in un centro estetico e dv dire ke i risultati mi stanno soddisfacendo, ho un fisico scolpito stando ferma in posizione (ke cambia in base alla zona) x un minuto... Il modello nn te lo so dire ma l' effetto è d ognuna è lo stexo... L' unico contro è il prezzo 10 sedute 200 (dovrebbe costare 300), ogni seduta costa 30 scontata 20... Cmq te la consiglio... Sm@@@@@@@@@@@@@@@@k

• Anonimo
    1 decennio fa

no.....

• 1 decennio fa

guarda io non l'ho provata ma la mia estetista mi ha fortemente consigliato di non buttare i soldi.

Ti dicono solo di utilizzarla costantemente 10 o 20 minuti, ma nessuno è in grado di specificare in quanto si vedono gli effetti.

Ho letto poi che sembrano non esistere riferimenti scientifico o degli studi che dimostrino l'efficacia.

Probabilmente l'unico effetto è quello di dare una piccola accellerata al metabolismo ma da sola sicuramente non basta e di sicuro non sostituisce gli enormi benefici di 20/30 minuti di corsa!!!

xxx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.