francesco m ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 1 decennio fa

ciao.ho prenotato una sett.a pietra ligure.quali sono i posti/spiaggie nelle vicinanze da non perdere assolut?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La spiaggia di Pietra Ligure e dell'adiacente Loano non è affatto male, anche se molto affollata. Pietra Ligure non è grande, se vuoi un po' più di negozi devi andare a Loano.

Io non so cosa tu intendi per vicinanze: quanti chilometri sei disposto a fare ...

Comunque a Toirano (7-8Km)ci sono delle grotte piuttosto belle, a Ceriale (8km) c'è un parco acquatico chiamato "Le Caravelle" e credo che sia l'unico in Liguria. Ci sono piscine, scivoli, taboga, scivoli con tappetino e gommone a ciambella...

Ad Albenga è carino il centro storico romano-medioevale, c'è un servizio che porta all'isola Gallinara (un'isola che vedrai anche da Pietra Ligure ). Il mare all'isola è molto bello, non c'è spiaggia ma ne vale la pena. Non puoi salire sull'isola perché è riserva naturale. Il servizio che porta là slo puoi trovare sul mare ad Albenga in fondo al viale vicino alla Giostra (non sonp sicuro che ci sia, dipende dai giorni, ti consiglio di chiedere informazioni se non lo trovi).

Da Albenga puoi anche dirigerti verso l'entroterra.

Dopo Albenga c'è Alassio, la spiaggia è molto bella, sabbiosa, ci sono tanti negozi, da merce da 10 euro a Versace-Gucci...

Anche da Alassio c'è il servizio che porta all'isola Gallinara.

Ti consiglio di visitarla Alassio. Inoltre ci sono locali e discoteche...

Vicino a Pietra c'è anche Finale Ligure, la cittadina è abbastanza carina...

Se vuoi muoverti di più kilometri dimmelo, in questo caso la città più lontana da Pietra che ho detto è Alassio, più o meno 21-22 Km..

Spero di averti aiutato,

Andrej

• 1 decennio fa

Posti: Verezzi, sopra Borgio (paese confinante), antico paese saraceno, con tanti locali e vista incatevole sul golfo (da Gallinara fino a Borgio) e sede di un famoso festival teatrale. Finalborgo, antico comune, frazione di Finale Ligure (5 km verso Savona), ben tenuto, diversi locali, feste tipiche, ecc. Se ti piacciono le grotte: Borgio (piccole e ben conservate) Toirano (sopra Borghetto S.S.) più grandi e famose, con resti archeologici. Se hai tempo e ti piacciono i cetacei, non puoi perdere il Whale Watch che parte da Andora, Imperia e anche da Finale: certo non sono vicinissimi ma veramente emozionante. Spiaggie? In Liguria sono affollate e care, più o meno si assomigliano tutte...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.