Truffa acquisto online, che fare?

Poche settimane fa mi è arrivato il microscopio che avevo ordinato (http://www.optical-systems.com). Mi sono subito accorto che l'articolo era stato usato (per anni...) e, l'ho subito rimandato indietro, spiegando la questione alla ditta più volte e chiaramente. Ieri, dopo giorni che aspettavo (il pacco era arrivato in Germania il 25 giugno) mi hanno detto, come se niente fosse, che mi spediranno di nuovo lo stesso articolo, dopo averlo mandato a riparare. Ho detto di volere i soldi indietro oppure un microscopio nuovo. Dubito che la mia richiesta avrà anche solo una risposta. Che faccio? Avvocato? Anche perchè il microscopio l'ho pagato circa 500 €...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio alla polizia postale e di respingere il pacco finchè non ti viene esplicitamente detto che il contenuto è NUOVO!!!! E intanto che ci sei contatta un'associazione di consumatori.

Ovvio la via dell'avvocato è la più rapida e sicura ma ha anche un suo costo non indifferente (non ho idea cosa ti verrebbe a costare solo per rivogerti a lui), se ne fai una questione puramente di pricipio e non te ne frega di spendere ti consiglio allora di rivolgerti in primis a lui che saprà anche dirti come comportarti.

Scusa la domanda, l'hai mica comprato su ebay?

Perchè ho l'impressione che ebay sia decaduto parecchio ultimamente, venditori che non sono chiari nelle inserzioni e che soprattutto non rispondono alle domande....

• 1 decennio fa

prima di comprare qualcosa in internet consultati con amici che anno gia comprato cosi non sbagli devi essere certa che il prodotto sia buono più volte ho parlato con amici e amiche che mi hanno detto che hanno comprato su internet e il pacco non gli e arrivato vai da un avvocato e chiedi cosa puoi fare e manda una bella lettera dicendo che vuoi restituiti i soldi

• Anonimo
    1 decennio fa

si rivolgiti a un bravo avvocato e se è necessario anche alla polizia postale visto che mettono annunci ingannevoli online

• Anonimo
    1 decennio fa

Rivolgiti prima alla associazione consumatori e chiedei consiglio,loro hanno contatto con tutte la EU!°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.