Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

sfortuna...10 punti al + inteligente!?

io ogni santo giorno mi dico che sfiga mi hanno preso in giro...che sfiga ho perso questo...ecc....

ma in realtà al tg sento di persone davvero ''sfigate'' avete sentito di quella bambina di 3 anni e di quella 74enne che ha ferito la bambina, il padre, un altro bambino e 2 donne incinta? quella è vera sfiga!

e voi? cosa ne pensate?

Aggiornamento:

no la bambina è stata travolta e ha una gamba aperta (carne) e rischia di perderla!

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quella non è sfiga,tutto è successo per pura idiozia,perché la vecchietta in questione voleva rispondere al cellulare guidando,ma porca miseria se è vietato ci sarà pure un motivo!Quanti incoscienti si vedono fare manovre assurde pur di tenersi il cellulare attaccato all'orecchio?Quanti incidenti provocano?A me uno anni fa m'ha tagliato la strada mentre viaggiavo in scooter perchè parlava al cellulare e "non m'ha visto",ho fatto la capriola sopra la macchina e mi sono solo rotta un polso,m'è andata di lusso (scooter disintegrato...),ma se 'sti cretini usassero il vivavoce o l'auricolare non succederebbe perché avrebbero la mani libere.Ripeto,non è assolutamente sfiga è idiozia pura e dovrebbero fare coriandoli con le patenti di coloro che guidano telefonando.

• 1 decennio fa

penso ke quelle del tg non siano sfighe ma tragedie... le cose ke ci capitano ogni giorno sono piccole sfighe sulle quali poi magari ci ridiamo anke sopra.... tutti si lamentano l' importante è capire di essere fortunati a stare bene....

• 1 decennio fa

Cinzia Racca 10 stelline!

• 1 decennio fa

c'è chi considera una sfiga aver finito il parmigiano, e c'è chi considera una fortuna avere un pezzo di pane per sfamare la famiglia, c'è chi considera una sfiga essersi rotto un unghia e chi considera una fortuna essere sopravvissuto ad un incidente gravissimo, penso di aver detto tutto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • yukino
    Lv 5
    1 decennio fa

non è sfiga... si sono trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato... poverini...

ciao ciao...

• 1 decennio fa

purtroppo sono cose che non devono ,ma succedono,io non credo molto nella sfiga,ma penso solo al dolore di ciò che provano i genitori della bimba a vederla in quello stato,dev'essere uno strazio,e la giornalista gli ha anche chiesto alla mamma se è stata tutta la notte con la bimba,se ero la mamma gli sputavo in faccia,ma che razza di domande sono?ma dove puo stare una mamma?ha la testa di andare a letto o andare a fare la spesa?

• 1 decennio fa

per questo c'è la legge di murphy.....se una cosa deve andare storto lo farà...

• yxej86
    Lv 6
    1 decennio fa

la vera sfiga è quella che hanno avuto in africa...dove le persone muoiono di fare e di malattie.

tu non ti sei scelto dove nascere e come ma tutto sommato ti è andata bene----ciao

• 1 decennio fa

IO PENSO CHE CI SONO VARI "GRADI" E VARI "TIPI" DI SFIGA! NON SI PUò GENERALIZZARE E CMQ SPESSO (CAPITA ANCHE A ME) PENSIAMO DI ESSERE SFIGATI MENTRE NON è ASSOLUTAMENTE COSì O PERLOMENO USIAMO IMPROPRIAMENTE QUESTO TERMINE!

• Anonimo
    1 decennio fa

credo ke tu abbia ragione... ma per persone ke fanno cose cattive non c'è sfiga, ma c'e una ragione valida x cui accadono certe cose.. ad esepio forse la 74enne ke ha ferito qll persone forse era uscita fuori di testa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.