Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Un confronto,,uno scontro un chiarimento con chi lo vorreste?

vi è stato mai negato un chiarimento su un' equivoco?

perchè certe persone si rifiutano di chiarire o di avere un confronto x vedere ambo due le parti di torto o ragione?

buona giornata Dana

Aggiornamento:

Piro io non capisco il perchè di questa risposta,,,,,,la mia e una semplice domanda se permetti io quanto ho qualcosa da kiarire kiarisco con ki ha voglia di farlo con ki non vuole non lo faccio,,,,non faccio la moralista di niente

e solouna domanda dove voglio vedere le diverse opinioni,,,,,,,,e io non capisco il xkè tu ad ogni mia domanda devi fare un processo alle intenzioni,,,,RILASSATI

e lasciami in pace,,,,

29 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

chi si rifiuta di avere un confronto,un chiarimento sia negativo che positivo

ha semplicemente paura del confronto,paura di prendersi una responsabilità o affrontare la persona

per me è la classica immaturità e fuga dalle cose che io non sopporto in una persona

• 1 decennio fa

Rifiutarsi di avere un confronto significa avere la coscienza sporca...

Io, per come sono fatta, devo chiarire sempre tutto e subito....e certe volte non so se è un bene.....

Un bacione

Kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi succede di continuo e sai perché? Xché tutti si trincerano dietro la patetica scusa: "Tu sei una xsona molto intelligente, puoi capire le mie ragioni". Sto iniziando a domandarmi quando arriverà il mio turno, quando anche gli altri potranno capire le MIE di ragioni.

A parte lo sfogo personale... Io non pretendo che in uno scontro o in un confronto l'una o l'altra parte debbano avere necessariamente ragione, la verità sta nel mezzo; ma spessissimo uno dei due tende a pretendere la ragione, a prevaricare chi ha difronte e non si riesce ad arrivare a una soluzione saggia.

Ma molte persone rifiutano il confronto proprio perché temono di non poter avere completamente ragione o - molto + scioccamente - perché non si ritengono all'altezza di affrontare il proprio "avversario".

• 1 decennio fa

Ci sarebbero dei chiarimenti da fare ... ma poi passa il tempo ... non saprei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Possono esserci tante cose che fanno desistere dal

mettersi faccia a faccia con un altro... a volte l'indifferenza verso questa persona, a volte la vigliaccheria. A volte

si preferisce lasciar correre per evitare rischi inutili.

Preferisco chiarirmi in ogni caso, sia che io tenga a questa

persona,che la disprezzi.

Lo faccio per salvaguardare la mia serenità, e per

difendermi da conseguenze che non vorrei..

• 1 decennio fa

C'è stato uno scontro e quando succede, è perchè non si ama il confronto e si chiudono le porte ad ogni chiarimento... Spero che sbollita l'ira e lasciando da parte il delirio di onnipotenza quel qualcuno si renda conto che è giusto sentire anche le ragioni altrui. Sarei felice di ritirare quel "vaffa" e chiedere scusa. Perche' si salta subito alle conclusioni senza ascoltare? E' facile trovare un colpevole mentre è la causa che andrebbe cercata. Quando succede qualcosa c'è sempre una motivazione che puo' essere una giustificazione....

• 1 decennio fa

vorrei un chiarimento con mio marito (ex?) giusto per sapere di che male devo morire!

• dark52
    Lv 6
    1 decennio fa

si è successo in particolare con "amici" ...pazienza, ma se cambiassero idea, almeno un confronto civile di idee varrebbe la pena di averlo... credo che sia insicurezza, paura di scoprire le proprie debolezze, chissà...comunque io non insisto, anche non voler chiarire è un modo per dichiararsi, ne hanno libertà e facoltà...

buona giornata a tè

• 1 decennio fa

si rifiutano perkè hanno paura di aver torto...la verità fa paura a tutti

• 1 decennio fa

Voglio avere un chiarimento con il mio ragazzo....o forse ex...nn ci capisco più niente e devo parlargli, ma lui nn è ke lo rifiuta....ma nn riesco a trovarlo........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.