Quanti sono i meridiani?

In un testo ho trovato scritto: il meridiano di Greenwhich viene detto meridiano 0 o fondamentale; gli altri vengono numerati a partire da questo, specificando se si trovano a est o a ovest di Greenwhich. Si noti che il 180° meridiano est coincide con il 180° ovest. Questa è la mia domanda: quanti sono i... visualizza altro In un testo ho trovato scritto:
il meridiano di Greenwhich viene detto meridiano 0 o fondamentale; gli altri vengono numerati a partire da questo, specificando se si trovano a est o a ovest di Greenwhich. Si noti che il 180° meridiano est coincide con il 180° ovest.

Questa è la mia domanda: quanti sono i meridiani di grado, 360 o 359?
Scusate la stupidità della domanda, ma è un dubbio che mi è venuto or ora.
Grazie a tutti fin da ora
Aggiorna: Non contavo lo zero! Tutto questo mi ha fatto venire in mente un aneddoto che riguarda Waclaw Sierpinski, il grande matematico polacco: “Un giorno era in partenza per un viaggio quando incominciò ad agitarsi temendo di aver perso una valigia. “No, caro!” disse sua moglie, “sono qui tutte e sei”. “Non può essere”,... visualizza altro Non contavo lo zero!
Tutto questo mi ha fatto venire in mente un aneddoto che riguarda Waclaw Sierpinski, il grande matematico polacco: “Un giorno era in partenza per un viaggio quando incominciò ad agitarsi temendo di aver perso una valigia. “No, caro!” disse sua moglie, “sono qui tutte e sei”. “Non può essere”, ribatté Sierpinski, “le ho contate varie volte: zero, uno, due, tre, quattro e cinque”.
12 risposte