Willy ha chiesto in Negozi ed aziende localiItaliaRoma · 1 decennio fa

In Hotel, Quali sono gli standard legali per.....?

Quali sono gli standard legali per ottenere la terza stella in un Hotel?

Qualcuno sa dirmi quale legge andare a cercare?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

carissimo tiger, dove posso trovare un elenco completo degli standard per ottenere la terza stella?

Sei stato l'unico che mi ha risposto, spero tu lo faccia ancora!

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

faccio l'alberghiera e abbiamo affrontato questo discorso quest'anno mo ti spiego:

per avere delle stelle bisogna avere dei punti, questi punti sono ottenibili tramite l'offerta di determinati servizi, a ogni punteggio corrisponde un punto, ti faccio degli esempi di come sono i punteggi:

trasporto interno dei bagagli a cura del personale = 6 punti

prima colazione servita in sale comuni destinate anche ad altri usi = 2 punti

lingue estere parlate correttamente dal gestore = 3 punti

numero locali bagno privati in percentuale delle camere: 100% =30punti

accessori di locali bagno (asciugamani, accappatoi, cartaigienica ecc.)= 7 punti

poi ce ne sono tanti altri ke nn ti stò a elencare.

grazie a questi servizi tu nell'albergo accumuli un totale di punti ke ti servono per raggiungere le stelle.

30punti=1stella

80punti=2stelle

128punti=3stelle

187punti=4stelle

240punti=5stelle

l'unico hotel al mondo ad avere + di 5 stelle è l'hotel vela a Dubai ke ne ha 6 (xò nn so quanti punti abbia)

nn so su internet dove tu possa trovare i punteggi ma puoi cercare il libro "Tecnica e pratica dei servizi di ricevimento seconda edizione" (credo ke tu lo possa trovare anke tramite e-mule). questo è il libro di scuola ke uso a riguardo, spiega anche tutti i regolamenti, gestioni ecc. ecc. la pagina di tuo interesse è la numero 63. mi disp ma su internet nn ho trovato niente solo roba da comprare

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.