Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Curiosita sulle Zanzare...?

Accendendo una piastrina per zanzare, le zanzare che fanno? Scappano, Svengono o Muoiono?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le piastrine insetticide come pure le spirali ed i liquidi da immettere negli emanatori elettrici contengono uno dei vari derivati sintetici del piretro fra cui la Pralletrina (Etoc) che citi, ma anche Alletrina, Bioalletrina ecc. Come capita con certi chemioterapici che possono rivelarsi batteriostatici ma anche eventualmente battericidi, le piastrine possono avere effetto puramente repellente oppure zanzaricida vero e proprio. Al solito, dipende dalla concentrazione ambientale di principio attivo, concentrazione che dipende a sua volta dalle dimensioni dell'ambiente in cui sono situate e dalla ventilazione o meno in atto. Una piastrina attivata in un piccolo sgabuzzino sarà nettamente insetticida, ma la stessa in una cattedrale avrà al massimo effetti repellenti. A finestre aperte prevale l'azione repellente grazie ala quale le zanzare prossime alla piastrina restano temporaneamente paralizzate dal piretroide (ma non muoiono) e quelle in arrivo non si avvicinano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se l'ambiente e' chiuso muoiono, se e' aperto scappano, se nella stanza che una ragazza sul letto... svengono, se la ragazza sul letto e' pure nuda.... vengono!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scappano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scappano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    scappano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fuggono e non ti rompono le balle

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Accendendola loro se ne vanno e noi restiamo a respirarcela... Mi sono sempre chiesto, ma "areare il locale prima di soggiornarvi" non fa rientrare le zanzare? E se non ci devo stare quando è accesa la piastrina, che la accendo a fare?

    Fonte/i: Le misteriose istruzioni di utilizzo di questi prodotti...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scappano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bea
    Lv 4
    1 decennio fa

    scappano perchè sono infastidite dall'odore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Gli viene la diarrea.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.