vorrei provare a fare wind surf?

mai preso in mano una vela però sò andare sia con lo snowboard e con il wakeboard.

com'è?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, fare windsurf non è semplice come vogliono far apparire alcuni...c'è una netta distinzione: chiriesce a fare bordi tranquilli (essenzialmente principianti, ma non è questa l'anima di questo sport),e chi invece plana (la vera linfa del ws è questa, la planata...immagina di andare sull'acqua a 20, 25 nodi di velocità, la vela, il diretto contqtto con il mare...la cosa più bella che abbia mai provato)..il cammino è lungo e non pèrivo di difficoltà però quante soddisfazioni poi...all'inizio cominci ad andare e già li ti diverti, poi inizi a virare, poi strambre, partenza dalla spiaggia, uso del trapezio, e finalmente planata....poi va beh chi più ne ha più ne metta...partenza dall'acqua(fondamentale, strambata power in utte le sue varianti, freestyle, wave....godimento puro!

io ho iniziato alla tenera età di 5 anni a praticarlo ora ne ho 20 e posso ritenermi abbastanza esperto.

Io ti consiglio il lago di garda per imparare, molte scuole qulificate, vento giusto, tutto su misura per il surfista! A trobole sul garda n aturalmente.....surf republic of wind!!

Ciao e buona fortuna, vedrai che con un po di impegno e costanza arrivi la dove adesso puoi solo immaginare..

• 1 decennio fa

è BELLISSIMO IL WIND SURF E ANCHE IO HO PRATICATO QUALCHE LEZIONE è BELLISIIMO DEVI SOLTANTO AVER IL SENSO DELL EQUILIBRIO PER IL RESTO TE LI INSEGNANO GLI ALLENATORI . LA COSA PIU BELLA DI QUESTO SPORT? SICURAMENTE IL CONTATTO CON IL MARE E IL VENTO FRA I CAPELLI CIAO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.