Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

rottura tibia perone!!?

il padre di una mia amica si è rotto su un incidente in moto tibia perone e mano..deve essere operato per la tibia e per il perone...perke i 2ossi si sono staccati...in quanto guarisce?quanto tempo ricoverato se ricoverato?com'e l'operazione?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

eh mi dispiace ma è duro..io sto + o - nella stessa situazione dal 13 giugno..cmq se ha avuto una frattura scomposta di tibia e perone è esattamente la stessa diagnosi..cmq x i tempi di recupero mlt dipende dall'età..x me ke sn + giovane i tempi sn mlt + brevi di 1 uomo + anziano..cmq l'operazione è mlt tranquilla io stesso lo definita quasi rilassante xke nn senti veramente nulla e io ero sul punto di addormentarmi asdasd..sul serio..x i tempi di ricovero saranno circa 3 - 4 gg nnt di +..poi io sn stato 25 gg cn il gesso cn divieto assoluto di carico e ora o 1 cavigliera cn cui posso iniziare a muovere l'articolazone e poxo appoggiare fino a 1 massimo di 20 kili e dv averla x altri 25 gg..ora nn so..qst dovranno deciderlo i medici se utilizzare sl il gesso x una sessantina di gg o anke di più oppure usare qst speciali cavigliere ma nn credo ke x 1 uomo anke se sl quarantenne sia possibile..cmq purtroppo è abbastanza doloroso tt qst sopratt la prima settimana dp l'intervento e i primi gg dp la rimozione del gesso..augurissimi a qst signore anke se poxo assicurare e spero ke ci porterai le mie parole ke si sarà 1 cs mlt dolorosa ma poi inizierà ad abituarsi e sopratt potrà tornare cm prima basta fare mlt esercizio e seguire cn attenzione ciò ke dicono i dottori..tempo max 2 mesi e tornerà cm prima..1 ultima cs..l'intervento consiste nel rimettere le ossa nella loro posizione e legarle cn 1 filo e 1 kiodo d'acciaio ke poi si rimuoveranno--se si vuole ma è consijiato--dp 6 8 mesi anke 1 anno dall'intervento ma anke la rimozione dei ferri è 1 intervento ke nn da il minimo fastidio anke se qst lo dico xke così mi è stato riferito ma a me nn li anno ancora tolti xo poxo assicurarti ke sia così xke mi fido mlt dei dottori ke mi anno dato qst informazione..ancora auguri al malcapitato e spero di esserti stato d'aiuto..

• Anonimo
    1 decennio fa

e che lo chiedi a fare? vai in ospedale e vedi

• 1 decennio fa

Non riesco a compire cosa intendi per staccati, forse volevi dire rotti. Tibia e perone minimo 3mesi di gesso sarà sicuramente operato, rimarrà in ospedale 15 giorni penso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.