non ci ho dormito la notte, sono furiosa?

Ho appena scoperto che il servizio da caffè della scherzer

modello dakar, 6 tazzine con zuccheriera - costa 300 euro.

Maledizione!!!! L'ho ricevuto per errore, non era quello che avevo messo in lista nozze!!! Oltre a non piacermi, hanno anche sbagliato: i piattini non sono quelli delle tazzine, sono alti due dita = sono le ciotole da macedonia!!! Echi me le ha regalate ha speso 300!!! Io non lo bevo il caffe su una tazza da 40 euro, mi va per traverso, è un crimine contro l'umatità!!! Mi viene da bestemmiare, il negozio ha chiuso da qualche mese... ora mi tocca spendere magari 20 euro a piattino per completarlo.. altrimenti non posso neanche cacciarlo come regalo a qualcun altro.... e io che avevo volutamente fatto una lista prezzo max 90 euro!

Non ci ho dormito la notte! Maledizione!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto auguri per il tuo matrimonio, e figli maschi come si dice..Comunque sai che sei un po' incongrua nella tua (non) domanda? o almeno cosi' mi é parso... ma sono un po' stanco.. vado a nanna che é meglio.

Il caffé in una tazza 40 euro non é meno buono del tuo solito... pensa che chi te l'ha regalato ha fatto un sacrificio per farti piacere..

• 1 decennio fa

gia',non ci hai dormito tutta notte.mi dispiace ,ma ti accorgerai che i veri problemi sono altri.non ti fare il sangue amaro ,fregatene vedrai che prima o poi ti verranno utili

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

ti ho acceso la stella perchè quando ho letto la domanda mi è venuto troppo da ridere.

Posso darti un consiglio?

Fatti una risata anche tu e basta...non è successo nulla di grave...tu non hai nessuna colpa è stato un errore.

E' inutile rovinarti la giornata x delle tazzine che neppure hai pagato tu e neppure volevi...è stato un errore. Stop.

Pensa se magari ha sbagliato il negozio e ha invertito i regali...chi si aspettava il servizio scherzer si è ritrovato con i tuoi che costavano meno...Sarà furioso il doppio!

Ora decidi se tenerlo e comprare i piattini oppure venderlo (tipo ebay ad esempio)oppure servi il caffè con le coppe x macedonia e fregatene.

• Anonimo
    1 decennio fa

beata te che hai sbagliato solo le tazzine del caffe',

io nel matrimonio ho sbagliato moglie.

e nonostante l'abbia cambiata e' un peso per tutta la vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Potresti venderlo su Ebay spiegando l'accaduto nell'inserzione.

Magari lo vendi a meno di 300 euro ma sicuramente potresti trovare un buon acquirente!

Oppure potresti provare a chiedere se c'è qualche negoziante (magari di qualche negozio piccolo)e di cui ti potresti fare amica comprando qualcosa...se lo prende in cambio di altra merce.

Magari a lui interessa rivenderlo o ti trova qualcuno che lo vuole e ci rimedi qualcosa.

Oppure lo regali a tua mamma o ad una cara amica che gradirà il regalo anche se dimezzato.

Una curiosità:Ti sei sposata in chiesa?

• 1 decennio fa

bhe se è stato un errore puo capitare.....

cmq piacere ache io n ho dormito stanotte.....

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Penso che le liste di nozze siano "politicamente scorrette" verso chi fa i regali, pertanto andrebbero sostituite con un più onesto e meno ipocrita Conto Corrente dedicato, ognuno versa ciò che vuole, tutti restano anonimi, il regalo è stato fatto perché "sentito".

Poi ognuno si compera ciò che vuole.

• 1 decennio fa

Ho mamma, ognuno è libero di fare i regali che vuole anche se avevi messo un limite, dopo sta a quelli che li ricevono se vogliono accettarlo in casa o no.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' il rischio di mettere le cose precise sulla lista nozze ..... ma e' un rischio che si puo' correre ...... prenditine uno che ti piace a te, e ricicla il regalo in un mercatino ........

• 1 decennio fa

se il servizio non è quello nella tua lista (e non è stato preso "esternamente", ahimè ci sono quelli che se ne escono con ste idee)puoi andare dal negoziante e fartelo cambiare...con la differenza puoi prendere qualcos'altro.

per evitare di offendere chi te l'ha regalato spiega che c'è stato un disguido e che cmq con la cifra da loro versata hai preso un paio di cose che tanto desideravi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.