promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

mobili cucina?

come pulite i mobili della cucina? Sto provando da due ore, ho alcool, sgrassatore, vetril, panno, spugna, carta... ho provato addirittura con il sapone dei pavimenti... niente! Aloni e ditate non vogliono sparire!!! AIUTOO!!!!!

Aggiornamento:

credo che siano in laminato... microfibra non ne ho... ho solo cotore oppure quei stracci verdi e bianchi per i pavimenti.. nn so se va bene però!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il grasso della cucina , quello che si forma a patina leggera sui mobili, sulle antine, sotto la cappa ecc. ecc. é fra i piu' difficili da togliere .

Prova così:

Un buon sgrassatore di quelli a spruzzo e lascialo agire almeno 5 min. prima di passare con una spugna sciacquata bene con acqua calda .

Per toglere gli aloni passa carta cucina e pulitore x vetri , di quelli all' aceto o con l'anticalcare dentro.

Buon lavoro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

nn usare prodotti abrasivi e nn essere troppo energica sappi che il rivestimento esterno dei laminati e' solo un piccolo film plastico facile da rovinarsi irrimediabilmente....ci vuole solo pazienza e costanza ciao

• 1 decennio fa

prova con aceto bianco, è un ottimo sgrassante e se poi ti vuoi divertire aggiungi, nei piani, bicarbonato di sodio, farà schiuma ma vedrai che tutto si pulirà, oltretutto è un ottimo sistema per levare "odori" di fritto ecc

• 1 decennio fa

io uso ajax professional.e salviette per forno e frigorifero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per fare meno fatica si dovrebbe passare la spugna con dell'ammoniaca tutti i giorni su tutti gli armadietti, altrimenti le ditate dei bimbi fatte con manine tutte unte sono un'incubo.... Il rimedio alternativo è sgrassatore chanteclaire, farlo agire 5 minuti e poi sciacquarlo almeno cinque e sei volte per non lasciare aloni.... Buon lavoro..

• lapone
    Lv 5
    1 decennio fa

Prova con acqua calda dove avrai versato una buona dose di ammoniaca. il grasso verra' via senz'altro, ma dopo dovrai ripassare i mobili con qualsiasi prodotto per pulire i vetri, questo per togliere gli aloni

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso il glassex multiuso, quello che va bene per tutto , lascia i mobili della cucina puliti , senza tracce o macchie.

• Tieto!
    Lv 4
    1 decennio fa

prova a cacciarle con lo sgrassatore o cillit beng!!!

• 1 decennio fa

io ho una cucina laccata con la cappa in vetro temperato il modo migliore per togliere la platina di unto è usare il detersivo per i piatti(es.svelto) non fai fatica risciacqua bene e asciuga con scottex ciao ciao

• 1 decennio fa

I mei mobili della cucina li lavo con il cif, poi sciacquo bene. Vengono lucidissimi, sono in laminato bianco. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.