Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

qualcuno conosce dei metodi casalinghi per allontanare i piccioni che mi sporcano il balcone?

9 risposte

Classificazione
  • LUANA
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o i pezzetti di carta stagnola oppure due cd

nn si avvicineranno più

• Anonimo
    1 decennio fa

Disegna su un cartone l'immagine di un falco e la metti sul balcone appesa in maniera che possa muoversi. Questo dovrebbe essere sufficente, ma se non basta ci sono delle punte speciali antipiccioni in vendita presso centri per materiale edilizio, vengono utilizzate per monumenti, chiese ecc.

• 1 decennio fa

io conosco un modo

metti della colla per topi ,se il piccione rimane incollato le dai un colpo in testa e lo lasci lì,gli altri piccioni lo vedono e non si avvicinano per paura

:-))))))

• 1 decennio fa

Dovrebbe esistere una specie diciamo di tappetino ( fatto come il rotolo di nastro isolante), dove il piano anzichè essere liscio ha dei piccoli aculei in modo che quando gli uccelli tentano di appoggiarsi sui davanzali, travi o terrazze, si pungono e quindi scappano, evitando di lasciare ricordini. Se non trovi questo, la carta stagnola aiuta molto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se vai in qualche negozio che vende roba per l'agricoltura, puoi comprare dei nastrini argentati, non so se li hai mai visti? dalle mie parti si usano, è come un rotolo di nastro adesivo però al posto del nastro adesivo a questo nastro luccicante, da una parte d'orato e dall'altra argentato.Io ho risolto cosi

Aiutaci!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia vicina li ha cacciati con il fuoco . Sono letteralmente fuggiti!

• Tieto!
    Lv 4
    1 decennio fa

sulla balaustra del balcone puoi attaccare con un node dei pezzi di stoffa (se sei ad un piano alto) così il vento fà muovere i pezzi di stoffa e vedrai ke i piccioni nn ci andranno, se invece sei ad un piano basso dove nn arriva molto vento allora metti i cd... sono anche carini da vedere!

• 1 decennio fa

puoi attaccare ai fili x stendere la biancheria ritagli di carta stagnola..io l'ho fatto e funziona..ciao!!!!kiss

• beppe
    Lv 5
    1 decennio fa

invece di allontanarli catturali,i piu' vecchi in brodo ed i piu giovani ripieni al forno.sono una squisitezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.