Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sono in lista di attesa per il trapianto di fegato, io ho avuto diverse informazioni tecniche,?

ma non conosco nessuno che abbia affrontato un intervento del genere,mi piacerebbe conoscere il prima, il durante ed il dopo visto che tant persone mi dicono che è un nulla per sentito dire, però se permettete ....grazie a tutti ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè, affermare che un trapianto sia "nulla" è davvero ridicolo.

Come ti ha già detto anche torpin, non si può mai generalizzare in nessun caso, ma men che meno nei casi di trapianti, dico io.

Non ho fatto il trapianto di fegato, ma conosco personalmente molte persone che hanno fatto quello di pancreas (e in prima persona ho fatto tutte le analisi e la trafila per entrare nella ristrettissima lista di solo trapianto di cellule di Langerhans... sono diabetica ID.. cosa che mi è riuscita ma poi ho deciso di non proseguire) è potrei raccontarti andamenti del tutto e completamente diversi, nonostante la causa prima che ha portato queste persone al trapianto sia stata sempre e solo quella: diabete ID!

Ognuno di noi ha un corpo che è in condizioni (anche se "apparentemente perfette") diverse dal corpo dell'altro, ma anche se le cose non stessero così, durante lo stesso tipo d'intervento possono accadere tante cose non "programmabili" e che possono determinare o meno la buona riuscita dello stesso.

Leggi ai link che ti riporto qui sotto... potrebbero esserti d'aiuto in quel che vuoi ancora sapere. Al terzo link, scendi fino alla storia di Federico Finozzi...

In bocca al lupo per tutto quanto.

Francesca

• 1 decennio fa

non posso che farti i miei migliori auguri che trovi quanto prima un donatore

• no non è un nulla, ma non voglio allarmarti e darti delle notizie che devi avere dal medico,e poi dipende anche dalla malattia per la quale necessita il trapianto l'esperienza di uno può non valere per un altro,io lavoro a milano in un centro dove eseguono trapianti, se per caso dovessi venire quà contattami cosi ci conosciamo.

ciao pino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.