Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Qual'è il metodo corretto per preparare spaghetti aglio olio e peperoncino?

Io faccio soffriggere tutto nella padella poi lo verso sopra attraveso un colino

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Soffritto di aglio, olio, e peperoncini piccoli spezzati in un tegame....spegni la fiamma appena l' aglio diventa dorato...cotta la pasta non versare il condimento...ma infila il pentolino con l'olio all'interno della pentola (con la pasta appena scolata) e tiralo giù con una forchettata di pasta.....NO PREZZEMOLO....NO PEPERONI...NO FORMAGGIO....SI MEGA PEPERONCINI NUCLEARI...SI OTTIMA COMPAGNIA......Mi hai fatto venir voglia...quasi quasi vado a farmeli due due...

Fonte/i: Anni di test sperimentati su cavia umana...me stesso..
  • 1 decennio fa

Ciao seriol, per iniziare, fatti dire da un buon napoletano, come si preparano gli spaghetti:, Si ovviamente il procedimento, viene affrontato al dì si voglia, in tanti casi, ma io ne uso unicamente uno. Allora prendi l'aglio lo tagli giusto nel mezzo, tiri via la radicetta dall'aglio, gli dai una botta in testa e poi lo metti a soffriggere.Dopo visto che si sia fatto abbastanza biondo lo puoi tirar anche via, metti a soffriggere il peperoncino, ma mi raccomando, nn fare una cosa simile a quello che ha risposto prima di me alla tua domanda, il prezzemolo, lo si lava bene, e solo alla fine quando avrai il piatto d' innanzi, metterai il prezzemolo tagliato fino e fresco.

Solo perchè il prezzemolo, quando viene messo a friggere o al cuocere, non viene digerito, anzi credo che faccia piuttosto male, poi chiaramente dopo che il piatto e pronto lo si condisce come si vuole, formaggio, noci, uvetta ect.

Io la gradisco al naturale, questo e tutto ti auguro un buon appetito e a presto da Marco.

• 1 decennio fa

fai soffriggere l'aglio e il peperoncino nell'olio...nel frattempo cuoci la pasta,quando è pronta scolala e versala nella padella dove già avevi fatto soffriggere l'aglio e il peperoncin con l'olio e mescola tutto con la fiamma sotto ancora accesa(ma bassa!)...

poi servi e se ti piace aggiungi anche il prezzemolo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dunque, metti a bollire l' acqua, nel frattempo metti in un padellino dell'olio extra-vergine d' oliva con degli spicchi d' aglio, tagliato in maniera grossolana e dei peperoncini rossi. Preferibilmente freschi. Prima che l' aglio diventi bruciato, basta che sia leggermente ambrato, levalo con un cucchiaino. Leva anche i semi del peperoncino. Puoi invece lasciare le bucce. L' acque bolle, metti il sale, poi dopo un minuto la pasta. Fai bollire quanto basta, mi raccomando sempre al dente e poi scola. Metti l' olio in una padella più grande e aggiungi gli spaghetti. Mi raccomando, attenzione. Anche se questa può sembrare un' operazione banale, farsi male è un' attimo.. Poi (colpo di genio) aggiungi uno o due cucchiai di latte a temperatura ambiante. Rimescola tutto in padella con una fiamma viva.Il latte si trasformerà in una leggerissima crema che legherà alla perfezione con gli altri ingredienti. Metti tutto nel piatto con un paio di pinze da cucina, una spolverata di buon grana padano per amalgamare il tutto, ma no troppo e poi, BUON APPETITO.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

innanzitutto x fare gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino ci vogliono

spaghetti, 2 - 3 spicchi d'aglio, 1 peperoncino rosso, 1/2 bicchiere d'olio d'oliva, sale.

poi

mentre l'acqua e a bollire e mentre i spaghetti cuociono..

scalda l'olio in una padella su fuoco medio con il peperoncino al quale togli i semini e poi sminuzza il peperoncino. Unisci gli spicchi d'aglio sbucciati facendo attenzione a non far scurire l'aglio che diventerebbe amaro: deve appena dorare, solo leggermente.

Scola la pasta al dente e la condisci con l'olio insaporito.

ed è buonissimooooooooooooooooooooooooooo

io la faccio sempre così... a prova di amici slurpatori... piace sempre e sempre!!!

poi volendo io a volte faccio anche una piccola aggiunta : pomodorino tagliati a pezzetti e olive nere a rondelle..oppure anche solo pomodorini.. provaci ed è buonissimo!!!!

ma anche semplice da leccarsi i baffi!!!... e spegnendo l'incendio della lingua!!!eheheheheh

• beppe
    Lv 5
    1 decennio fa

io preparo un trito di aglio e prezzemolo che metto nell'olio di oliva bollente assieme la peperoncino fresco ed un mezzo peperone di quelli grossi tagliato a pezzetti per aumentare il gusto,quando l'aglio inizi a dorare butto la pasta scolata nel tegame e la faccio saltare col sugo per due minuti e poi servo in tavola spruzzata con foglie di prezzemolo a crudo.

se a qualcuno non piace sentirsi l'aglio in bocca basta colare il sugo prima di mettere la pasta

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...ti dico una novità vendono del preparato che si chiama "spaghettata"

praticamente all'interno c'è tutto aglio olio peperonino sale ovviamnete tt per una spaghettata a tt gli effetti,,,

tu praticemente dv far soffriggere qst composto fino a quando l'olio nn soffrigge, poi preparari i spaghetti...dopodichè li coli e versi la !spaghettata nei spaghetti!!!!!!!!!!!!!!!!mmmmmmmmmmmmm mo vengo amamngiare da te.....posso??????????buon appetito:-P

• Anonimo
    1 decennio fa

Per me io preferirei mangiarlo invece di cucinarlo.

però e tutto giusto ankio facc. cosà

• 1 decennio fa

Esatto ,anch'io faccio così. Poi una grattatina di pecorino secco o parmigiano. Lo metti il prezzemolo tritato fresco?Prova a me piace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.