Chi è stato contattato dalla kirby? Mi raccontate la vostra esperienza in merito?

Mi hanno contattata telefonicamente per un colloquio. Ho fatto una ricerca su Internet e ho visto che si tratta di una colossale truffa ai danni di tanti poveri disoccupati. In pratica ti chiamano per un'offerta di lavoro riguardante, a detta loro, marketing e risorse umane. Invece si tratta della vendita di un'aspirapolvere porta a porta! Naturalmente anche chi realizza questa vendita impossibile (4000 euro per l'aspirapolvere) non viene mai pagato.... menomale che esiste Internet altrimenti sarei andata lì perdendo tempo e i soldi della benzina. Poi è divertente vedere come in questi forum c'è sempre qualcuno della kirby che interviene spacciandosi per uno che ha lavorato nell'azienda e che si è trovato bene, criticando gli altri partecipanti al forum. Addirittura hanno scritto anche un libro su questa truffa che è quasi diventato un best seller! All'inizio volevo chiamarli per disdire il colloquio ma dopo tutto ciò che ho letto non se lo meritano, dopo tutte le truffe fatte finora!!

Aggiornamento:

Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza. Purtroppo vanno avanti e continuano a speculare sui poveri disoccupati, perciò bisogna parlarne. Infatti spero che in molti leggano ciò che ho scritto per non incappare nella stessa sgradevole circostanza...

Aggiornamento 2:

Grazie ancora per le vostre testimonianze, sono importanti anche per gli altri. A me ha colpito il fatto che mi hanno chiamata il venerdì sera per andare il sabato mattina. Di solito le aziende non ti ricevono mai il sabato e comunque ti danno sempre un minimo di preavviso. Ho pensato che ci fosse qualcosa di strano visto che avevano così fretta... comunque domani non mi presento e se mi chiamano gli dico tutto ciò che saputo sul loro conto e che si devono vergognare!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono stata contattata due anni fa dalla kirby..a pula...arrivo li, uno stanzino freddo e umido, buio, con la mia amica.ci fanno compilare una specie di cv, con scritto se abbiamo makkina e che facciamo nel tempo libero.entriamo dopo 1 ora, e una tipa dietro un tavolo ci parla di cosa consite, insomma vendere elettrodomestici, tipo lavatrici, aspirapolveri..con un guadagno di 800e mensili,un mese di prova.però, prima c'era un seminario e un corso di un mese, a tue spese, ogni giorno 8 ore, in un hotel nella sala congressi, a spese tue di benzina, cibo...ecc.dopo, avevi un altro mese di prova, dove le centralinste cercavano i clienti,e tu dovevi andare.benzina a spese tue, e i paesi non erano per esempio mel raggio di 5 km, ma anche 20/70 km di distanza, con una macchina tua, senza rimbroso benzina o altro.però, se dopo un mese non avevi venduto almeno un tot di elettodomestici ti licenziavano senza stipendio.poi, ogni settimana facevano una buffonata, in una saletta, tutti i dipendenti, eleggevano il più bravo e mettevano le stelline su una lavagna coi nomi, chi ne aveva di più aveva bonus..io non ho mai accettato,devi avere un cert tipo di savoir faire, spigliatezza, carattere esuberante e anche un pò fasullo....poi non era per me il porta a porta...da molti ho sentito era una ubffonata e una truffa...e ho lasciato perdere.pensa che la responsabile doveva avvisare me e la mia amica, invece hanno avvisato lei dicendo che mi avevano cercato ai miei cell(due numeri) e a cas..non ho mai ricevuto niente!allora li ho chiamati per chiedere notizie, mi passano la responsabile e mi prende a urla, a parolacce, mi insulta senza motivo....li ho detto che avevo spedito denuncia da mio zio ispettore e non hanno più rotto le scatole..che gente!!!bisognerebbe denunciarli!!!che schifezza!!!!!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

ahhahahhahah..anche io sono stata contattata,sapevo già di cosa si trattava perchè mia sorella già era incappata in questi personaggi e nn aveva preso una lira...ma sono andata al primo incontro,sapendo già di cosa si trattava io ero molto scettica e gli ho fatto domande un pò "imbarazzanti" mi avessero mai risposto anzi mi hanno catalogato tra i personaggi negativi e che potevo influenzare gli altri...bè nonostante questo la sera mi hanno lo stesso chiamato per dirmi che avevo passato la prima selezione e se per caso avevo già trovato i nominativi per andare a fare le dimostrazioni,si perchè il 1° gg ti mettono in testa che se trovi un tot di persone a cui far la dimostrazione il lunedì avevi un viaggio gratis...e già qui ti dico tutto..per di più di dicono che hai un fisso di 904.00 anche senza vendite ma non ti dicono che la benzina per girare in lungo ed in largo te la devi pagar da te..per di più se ti mostri scettico ti dicono che sei negativo e che non hai voglia di lavorare...ECCO IO LA CONSIDERO UNA SETTA

sai chi incappa in queste cose sopratutto persone appena uscite dalla scuola che non sanno cosa è il mondo del lavoro e che nella vita i soldi te li devi sudare e che non è facile come ti dicono loro o stranieri che non hanno mai visto un soldo in vita loro e li abbindolano promettendo mari e monti...infatti quelli che sono rimasti per gli altri gg di corso sono proprio loro...

• lau999
    Lv 4
    1 decennio fa

io ci andai anni fa a fare il colloquio e venni ammessa al corso di formazione... in pratica ti vogliono spingere a vendere il loro aspirapolvere a tutta la tua famigli e a tutti i conoscenti... dopo il primo giorno del corso dissi quello che pensavo di loro e mi hanno scartata.... ha! ha! ha!

• 1 decennio fa

Per carità!!! bisognerebbe arrestarli tutti! anche io ci sono cascata,ho lavorato per loro per un breve periodo,MAI VENDUTO NIENTE! Poi li ho mollati di brutto perchè avevo scoperto che pagavano delle persone affinchè venissero alle riunioni per raccontare delle vendite straordinarie con favolosi incassi.....INESISTENTI...

DIFFIDATE CIAO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mai sentita ma grazie per l'informazione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.