Jones
Lv 5
Jones ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Chi di voi mi consiglia il canottaggio?

e perkè?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io pratico canottaggio da 10 anni. Ho un fisico invidiato da molte mie colleghe ,ma purtroppo le altre mie compagne non è che hanno un bel fisicaccio.Solitamente per la fatica che ti richiede tendi a mangiare il triplo di una persona normale..a me capita soprattutto di inverno!!!ti consiglio questo sport perchè è praticato all'aria aperta in mezzo alla natura e non in palestra o in piscina oppure in un campo (tennis,atletica),conosci tantissime persone in particolar modo quando inizi a gareggiare(visiti molti posti).Toglie lo stress da lavoro/studio,...insomma se ti impegni con costanza (tutti i giorni)ottieni dalle grandi soddisfazioni!!! Io ho smesso per un anno e poi sono tornata perchè non riuscivo senza..insomma come la droga!!!la preparazione atletica richiede lavoro di pesi ,corsa(tanta!!),remoergometro(simulatore sella barca) e uscite in barca(skiff,doppio,quattro,otto). i fattori negativi:a certi livelli ti ritrovi con un ambiente freddo e schifoso,se non sei di un certo livello manco ti salutano,tutti nervosi,alla ricerca di risultati...ti sto parlando dell'Olimpo del canottaggio!!!

• 1 decennio fa

te lo consiglio poichè è uno sport che mette in movimento tutti i musoli del corpo dal capo sino alla punta dei piedi.vogare con la barca inoltre mi dà un senso di sicurezza e forza ( finchè per la prima volta cadi in acqua hihihih!) te lo consiglio vivamente di praticare ciao

• 1 decennio fa

E' uno sport che mette in funzione tutti i muscoli, inoltre essendo praticato all'aria aperta e sull'acqua è anche salutare oltre che bello.

Ciao.

• Anonimo
    6 anni fa

ho 14 anni e sono nell'agonismo nella società più forte in toscana... il canottaggio non si può descrivere è semplicemente fantastico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono andata 1 sola volta in canoa: ero in vacanza in un villaggio turistico e la prima volta che ho provato ho avuto molta paura ma il giorno dopo è stato davvero fantastico! mi è piaciuto tantissimo! poter andare a largo, senza paura di meduse o cose del genere! è poi se ti piacerebbe fare canottaggio come sport e non come hobby è utile per rinforzare i muscoli delle braccia! te lo consiglio e se poi a te piace...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.