Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

si perde più peso correndo 30 min, pedalando 30 min o camminando 30 mini?

Aggiornamento:

madoooo 3 risposte tutte e tre diverse!!1

decidetevi!

Aggiornamento 2:

oooo grazie flavio!!! lo farò!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Flavio ma tu saresti un personal trainer? secondo me un buffone o al limite hai fatto un corso di un paio di giorni!!!

vedi ke poi il problema e ke ki nn ne sa molte segue consigli sbagliati!! innanzitutto, per perdere peso spero tu intenda grasso, ed il grasso si brucia in fascia lipolitica, e cioè al 60/75% della tua frequenza cardiaca massima, che tu stia in fascia lipolitica correndo, saltando, camminando(improbabile) o prendendo a calci nel sedere i personal trainer incompetenti, non fa nessuna differenza, inizierai ad utilizzare il tessuto adiposo a scopo energetico dopo circa 20 minuti che ti sei tenuta al 60/75% della FC max.

In linea teorica si brucia pu correndo, anche se una ricerca recente ha dimostrato che si va ad intaccare piu grasso se si pedala, ma sono minuzie inutili, se vuoi bruciare grasso attieniti solo alla frequenza cardiaca, ci soo molti cardiofrequenzimetri economici o se vai in palestra basta appoggiare le mani alla cyclette e te lo dice lei.

PS. la fc max è 220- età, da questa calcoli il 60 o il 75%, inizia col 60% se nn sei sportiva....

Perl'iperproteica ed il pompelmo sono d'accordo ma se corri diguino vai a bruciare in prevalenza tessuto muscolare.. poi se mi dici come fa a correre 50 minuti a digiuno, quasi quasi manco io ci arrivo!

Ah dimenticavo, passati quei venti minuti fanne altri venti (ovvio senza fermarti) 3 volte a settimana MASSIMO (poi dipende da molti fattori), se mattina digiuno MAI e poi MAi sopra i 20/25 minuti... e cmq nn serve....

X pangoluria: ora non chiacchierare a caiser di cane! è logico ke se crei il deficit calorico il dimagrimento c'è lo stesso ma qui non si voleva sapere questo, mi sembra ke nessuno lo ha chiesto e poi ho letto le tue risposte, tu sei un altra di quelle persone pericolose che non ne sanno un cavolo ma va va

Fonte/i: X fran: scusa ma con quali basi dici cio?!
  • 4 anni fa

Sono riuscita a dimagrire in poche settimane grazie a questo programma http://fattorebruciagrasso.teres.info/?PjZt

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica

• 1 decennio fa

Ma correndo 30min, of course.

• Fran
    Lv 6
    1 decennio fa

Innanzi tutto, si cominciano a bruciare i grassi dopo 30 minuti di attività costante... Quindi se vuoi perdere peso, qualsiasi cosa fatta solo per 30 minuti serve a pochino... l'attività va fatta per ALMENO 30 minuti.

In secondo luogo: se i chili da perdere sono parecchi, meglio la camminata a passo veloce, che rimette in moto i muscoli senza però affaticare eccessivamente il cuore.

Se i chili sono meno, vanno benissimo sia bici che corsa: la corsa brucia maggiormente rispetto alla bici... se vuoi correre corri sempre, se sei in bici pedali in piano ed in salita, ma la discesa te la fai stando ferma... o no? ;-)

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Da personal trainer ti dico che in trenta minuti non fai nulla, poichè conivolgi solo l'apparato cardiocircolatorio... per antonomasia quasi tutti cominciano a bruciare calorie dopo il 40 minuto... ti consiglio camminare x 50 minuti con passo affrettato... la mattina a digiuno.... vedrai che risultato... dimenticavo... Bevi pompelo senza zucchero e segui una dieta iperproteica... Funziona... Flavio...

• Anonimo
    1 decennio fa

La verità ?

Camminando 30 minuti a passo sostenuto.

E poi vorrei sapere da dove nasce la leggenda

che si consumerebbe grasso solo da un certo

minuto in poi !

Ma smettiamola !

Allora se uno fà attività per 20 minuti

non dimagrirà, perchè non si troverà

mai in " fascia lipolitica " ?

Ma basta, daaaaaaai !

La sottoscritta è arrivata al 9 % di grasso corporeo

senza fare mai un solo minuto di aerobica !

E faccio sollevamento pesi una volta alla Settimana

per non più di 30 minuti !

• 1 decennio fa

Io ho sentito che si bruciano più grassi depositati nel corpo camminando (con passo veloce) 30 min

• Anonimo
    1 decennio fa

correndo 30 minuti..^^..ciauu

• 1 decennio fa

Penso pedalando 30 minuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.