promotion image of download ymail app
Promoted

Basta ai turisti (e non) incivili per le strade !?

Per i centri storici ci sono orde di turistacci incivili che sputano, stanno a dorso nudo, buttano rifiuti e chewing gum, camminano a piedi nudi o con infradito. Basta! gente del genere deturpa le città e disincentiva il turismo dandoci una brutta immagine, facciamo come in Cina, iniziamo a multare questa gente con contravvenzioni e punizini esemplari.

Ecco alcune proposte:

- per chi getta rifiuti a terra: multarlo e fargli pulire un tratto di strada con una maglietta "Sono incivile, inquino il nostro patrimonio"

- per chi sputa: appenderli una sputacchiera al collo con la scritta "Non fate come me, sputate qua dentro" (Naturalmente non importa se non la centrano)

-Per chi gira a torso nudo: fare una contravvenzione e mettergli una maglietta con la scritta "Sono incivile"

Avete altre proposte?

Aggiornamento:

a Cacio: perchè non siamo sulla spiaggia, mio caro amico Venerdì. Comunque non sono tanto le infradito,è più il resto che dà noia.

Aggiornamento 2:

Queste regole andrebbero applicate per tutti non solo turisti, sono regole di educazione generale. D'altra parte è colpa nostra , che permettiamo di tutto se accadono queste cose, se usiamo delle misure restrittive non avverrebbero più (indipendentemente che le facciano i turisti o no)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

posso essere d'accordo col fatto dei rifiuti e degli sputi, ma per quanto riguarda il girare a piedi nudi o col le infradito... non vedo dove sia il problema. e soprattutto dovremmo imparare anche noi italiani a non lasciare i rifiuti in giro, iniziando a dare l'esempio. forse alcuni turisti, vedendo quello che facciamo noi, pensano di essere giustificati a fare altrettanto!

e soprattutto: ci vogliono più cestini dei rifiuti in giro!!! oggi paseggiando per milano mi sono accorta di quanti pochi cestini ci siano in giro. questo non giustifica il fatto di buttare a terra le cartacce, ma se ogni palo che c'è in giro fosse munito di cestino, forse finirebbe nel posto giusto un pò di spazzatura in più!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Numero uno: il tuo è un discorso può essere riadattabile agli ITALIANI meglio che ai turisti,siamo noi i primi a sporcare la nostra terra e a sbattercene del nostro patrimonio culturale

Numero due: Hai mai visto gli italiani all'estero??? sono mooolto peggio!!

io sono di rimini e di turisti da giugno a settembre ne vedo eccome....e i turisti italiani sono i pegigori per quanto concerne inquinamento materiale-acustico e soprattutto le risse...

quindi GUARDIAMOCI A CASA NOSTRA PRIMA DI PARLARE

• Anonimo
    1 decennio fa

...vivi al vaticano?....mi spieghi perche' non si puo' nemmeno girare in infradito?...spiegamelo Adolf...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.