Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Come si fa la schiuma al caffè e al cappuccino in casa se non si ha la macchina da bar?

Aggiornamento:

mm... il metodo del bicchiere lo sapevo anche io però non funziona molto... e poi se non si vuole il caffè o il cappuccino zuccerato?

Aggiornamento 2:

mm... il metodo del bicchiere lo sapevo anche io però non funziona molto... e poi se non si vuole il caffè o il cappuccino zuccerato?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io uso una specie di bollitore che ha un tappo con un aggeggio particolare che la fa...

pero ci sono persone che mentre il caffe e sul fuoco prendono un bicchiere ci mettono dello zucchero,appena c'e un po di caffe lo mettono nel bicchiere e girano con un cucchiaino veloce veloce...come se stessero facendo lo zabaione...poi quando tutto il caffe e pronto lo versano nelle tazze e su ognuna mettono un po di quella schiuma...viene veramente bene!!

ciao se provi fammi sapere come ti esce...

bhe allora non ti resta che comprare quell'aggeggino che piu o meno tutti hanno consigliato...

il mio lo presi un po di anni fa al supermercato famila..

e una specie di bollilatte con un coperchio che ha una palla che tirandola su e giu muove al suo interno una retina che agitando il caffe gli crea la schiuma...

e ottimo anche x il cappuccin

• Anonimo
    1 decennio fa

Io uso una specie di shaker, ci metto dentro il latte e agito. Poi verso.

• 1 decennio fa

Allora, metti lo zucchero nella tazza, poi metti 2 o 3 gocce di caffè e agiti velocemente con il cucchiaino, quando e diventato tipo crema(aggiungi altro caffè basti ke alla fine diventi una crema nn molto liquida, ma fluida) e infine gli versi il caffè!!!

• 1 decennio fa

-ci sono dei pentolini a posta che hanno una specie di retina larga quanto la pentola che si appoggia in cima e poi fai nel latte su e giù in modo che si formi la schiuma...scusa ma non è molto semplice da spiegare comunque se vai in un negozio di queste cose lo trovi!!!ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il vecchio sistema che ti ha scritto Di crocchette è semplice e funziona, ma mischia veloce lo zucchero al caffè bollente, poi ne versi dei cucchiaini sopra ogni tazzina dove hai già versato il caffè.. tieni conto però di non esagerare con lo zucchero.

• 1 decennio fa

Io uso una sorta di "frullino"..Faccio scaldare molto il latte (fin quando non si forma la "pellicina" tanto per intenderci!), poi uso due tazze. Metto poco latte in entrambe, "frullando" il latte con il "frustino" che ti dicevo...

Poi unisco i due contenuti in un'unica tazza (continuando poi a mettere sempre poco latte in una tazza, "frullando" e unendolo all'altro latte) fin quando non si riempie del tutto.. Poi aggiungo il caffè dalla caffettiera sopra...

Viene schiumosissimo! :D

Ti consiglio questo "frustino", io l'ho comprato da Ikea a 2 euro! :D

PS: Dimenticavo, con il latte intero viene meglio... Ma anche il parzialmente scremato va bene!

• 1 decennio fa

Esiste una specie di frustino che si trova anche nei supermercati che tengono piccoli casalinghi.

Però per far venire bene la schiuma, la bevanda non deve essere bollente ma tiepida.

Vostre opinioni!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.