Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 1 decennio fa

chi mi aiuta a fare la valigia?

Parto stasera per la loira, poi al ritorno facciamo una settimana al mare...beate vacanze....mi aiutate a non dimenticare niente? soprattutto per il mare, parto tutti gli anni senza ciabatte :-)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Fondamentale la scelta del colore dominante delle 'mise'. Meglio giocare con accessori scelti ad hoc piuttosto che appesantire il bagaglio con più combinazioni. Una semplice maglia a tinta unita e manica lunga, per esempio, sarà perfetta per la sera arricchita da una collana vistosa, da una mega spilla o da una sciarpa particolare... ed essere poi usata il giorno dopo, magari sotto cardigan.

Non importa portare scarpe e borse perfettamente abbinate tra loro. Non siamo più negli anni '50... oggi la moda è contro il tono su tono. Basta evitare i pugni negli occhi ed è fatta...

Come preparare la valigia perfetta

1. Riponete pantaloni e gonne sul fondo, con la cintura contro un bordo e le gambe (che dovranno essere piegate in un secondo tempo per evitare pieghe e sgualciture) che fuoriescono dal lato opposto

2. Ora riponete sui pantaloni le giacche e i vestiti. Abbottonateli, con i risvolti verso l'alto

3. Piegate le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria arrotolandoli (eviterete di sgualcirli). Mettendo le calze nel collo delle camicie, queste ultime non sgualciranno. Come piegare perfettamente? Non più di una volta nella metà, quindi arrotolato il capo dall'alto in basso

4. Ora piegate le parti che fuoriescono dalla valigia (una alla volta). Le cinture in cuoio non vanno mai arrotolate, ma disposte lungo i lati della valigia.

5. Le scarpe (ogni paio in un sacchetto) e gli oggetti più pesanti devono essere sempre sistemati nella parte opposta alla maniglia.

6. Utilizzate le tasche interne per sciarpe, accessori e altri piccoli oggetti. Non mettete bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso. Utilizzate invece un Beauty Case o un porta oggetti da toilette.

Disfare la valigia (anche questo è importante)

Quando arrivate, disfate le valige e appendete i vestiti prima possibile. Meno tempo rimangono in valigia meglio è. Trucco furbo: appendete gli abiti sgualciti in bagno con l’acqua nella vasca o doccia aperta e la porta chiusa. 15-20 minuti ed ecco di nuovo pronti per uscire!

Ecco qualche accorgimento personalizzato per vacanze particolari:

Per la montagna d'estate

Abiti leggeri prettamente estivi per la mattina; qualcosa di più pesante, da mezza stagione, compresi maglioni in lana per la sera.

Costume: non escludete di poter fare il bagno in piscina o al lago, o in qualche stabilimento termale!

Per camminare: non devono mai mancare gli occhiali da sole, un cappellino, una giacca a vento, uno zainetto e una borraccia per le escursioni...e le scarpe da trekking!

Per fare sport: possono essere utili le scarpe da ginnastica per fare jogging o per andare in mountain bike

Varie: cerotti e simili per le vesciche, dell'ammoniaca per punture di insetti, dell'alcool per disinfettare (magari con fazzoletti appositi)

• 1 decennio fa

allora.. pronta?

io parto sempre dall'intimo e lo metto sotto.. con i fazzoletti di carta o non, poi il beauty o la borsina della toilette in un lato ricordandomi di metterci lo spazzolino e il dentifrico domani mattina (cosa che mi dimentico regolarmente) proseguo di un piano guarnendo la valigia con vestiti leggeri di vario genere magliette un paio o due di jeans un cappellino le ciabatte (dentro una busta) un paio di scarpe in più (dentro una borsa) un maglioncino un pò più pesante per la sera, nel caso la custodia degli occhiali (può sempre servire)

• AzaLee
    Lv 6
    1 decennio fa

Fa come me, preparati una lista tipo quella della spesa e poi quando hai finito, inizia a mettere in valigia.

Credimi, nn ti scorderai niente così... Divertiti anke x me mi raccomando...Buona vacanza!

• Nuvola
    Lv 4
    1 decennio fa

Vado???

Allora

Intimo

Calze (sportive e non)

Pigiama o camicia da notte o…

Maglie (manica corta/lunga/senza)

Top per la sera

Jeans

Pantaloni eleganti e sportivi

Gonne eleganti e sportive

Vestiti per la sera

Maglioncini cotone

Borse/Zaino

Giubbino leggero o qsa per la sera

Pantaloncini/gonna/pareo mare

Bandana o cappellino

Costumi

Telo mare

Ciabatte mare

Sandali

Occhialini/maschera/pinne

Scarpe ginnastica o comode

Ciabatte camera

Fazzoletti

Shampoo

Balsamo

Spazzolino

Dentifricio

Filo interdentale

Sapone/bagnoschiuma

Crema viso/corpo

Doposole/Solari

Trucchi vari

Set manicure

Cotone/Disinfettante/Cerotti…

Burro di cacao

Profumo

Lacci capelli o similari

Occhiali da sole

Penne

Libri

Ipod

Carta di credito/Soldi

Documenti personali

Il necessario dovrebbe esserci!

Buona vacanza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • silvy
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti faccio l'elenco delle cose che porto sempre io:

Costumi

Copricostumi, pantaloncini, magliette.

Tuta leggera di cotone.

Felpa o giubbetto di jeans per la sera.

Salviettone mare.

Ciabattine mare.

Sandali per entrare in aqua.

Occhiali da sole.

Cappellino.

Creme solari.

Creme per gli insetti.

Phon portatile piccolo.

Macchina fotografica + pile.

Ombrellino piccolo.

Un bel libro.

Oltre a tutti i vestiti e articoli del beaty.

• Ghella
    Lv 5
    1 decennio fa

Uh... quante cose inutili ho letto...

Basta il cambio di biancheria intima, qualche vestito e lo spazzolino da denti. Sapone e shampoo li trovi in albergo. Il resto lo trovi nei negozi là, se dovesse servirti qualcosa.

Inutile portarsi dietro la casa: si va in vacanza, non si trasloca!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.