Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 1 decennio fa

chi mi aiuta a fare la valigia?

Parto stasera per la loira, poi al ritorno facciamo una settimana al mare...beate vacanze....mi aiutate a non dimenticare niente? soprattutto per il mare, parto tutti gli anni senza ciabatte :-)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Fondamentale la scelta del colore dominante delle 'mise'. Meglio giocare con accessori scelti ad hoc piuttosto che appesantire il bagaglio con più combinazioni. Una semplice maglia a tinta unita e manica lunga, per esempio, sarà perfetta per la sera arricchita da una collana vistosa, da una mega spilla o da una sciarpa particolare... ed essere poi usata il giorno dopo, magari sotto cardigan.

    Non importa portare scarpe e borse perfettamente abbinate tra loro. Non siamo più negli anni '50... oggi la moda è contro il tono su tono. Basta evitare i pugni negli occhi ed è fatta...

    Come preparare la valigia perfetta

    1. Riponete pantaloni e gonne sul fondo, con la cintura contro un bordo e le gambe (che dovranno essere piegate in un secondo tempo per evitare pieghe e sgualciture) che fuoriescono dal lato opposto

    2. Ora riponete sui pantaloni le giacche e i vestiti. Abbottonateli, con i risvolti verso l'alto

    3. Piegate le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria arrotolandoli (eviterete di sgualcirli). Mettendo le calze nel collo delle camicie, queste ultime non sgualciranno. Come piegare perfettamente? Non più di una volta nella metà, quindi arrotolato il capo dall'alto in basso

    4. Ora piegate le parti che fuoriescono dalla valigia (una alla volta). Le cinture in cuoio non vanno mai arrotolate, ma disposte lungo i lati della valigia.

    5. Le scarpe (ogni paio in un sacchetto) e gli oggetti più pesanti devono essere sempre sistemati nella parte opposta alla maniglia.

    6. Utilizzate le tasche interne per sciarpe, accessori e altri piccoli oggetti. Non mettete bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso. Utilizzate invece un Beauty Case o un porta oggetti da toilette.

    Disfare la valigia (anche questo è importante)

    Quando arrivate, disfate le valige e appendete i vestiti prima possibile. Meno tempo rimangono in valigia meglio è. Trucco furbo: appendete gli abiti sgualciti in bagno con l’acqua nella vasca o doccia aperta e la porta chiusa. 15-20 minuti ed ecco di nuovo pronti per uscire!

    Ecco qualche accorgimento personalizzato per vacanze particolari:

    Per la montagna d'estate

    Abiti leggeri prettamente estivi per la mattina; qualcosa di più pesante, da mezza stagione, compresi maglioni in lana per la sera.

    Costume: non escludete di poter fare il bagno in piscina o al lago, o in qualche stabilimento termale!

    Per camminare: non devono mai mancare gli occhiali da sole, un cappellino, una giacca a vento, uno zainetto e una borraccia per le escursioni...e le scarpe da trekking!

    Per fare sport: possono essere utili le scarpe da ginnastica per fare jogging o per andare in mountain bike

    Varie: cerotti e simili per le vesciche, dell'ammoniaca per punture di insetti, dell'alcool per disinfettare (magari con fazzoletti appositi)

  • 1 decennio fa

    allora.. pronta?

    io parto sempre dall'intimo e lo metto sotto.. con i fazzoletti di carta o non, poi il beauty o la borsina della toilette in un lato ricordandomi di metterci lo spazzolino e il dentifrico domani mattina (cosa che mi dimentico regolarmente) proseguo di un piano guarnendo la valigia con vestiti leggeri di vario genere magliette un paio o due di jeans un cappellino le ciabatte (dentro una busta) un paio di scarpe in più (dentro una borsa) un maglioncino un pò più pesante per la sera, nel caso la custodia degli occhiali (può sempre servire)

  • AzaLee
    Lv 6
    1 decennio fa

    Fa come me, preparati una lista tipo quella della spesa e poi quando hai finito, inizia a mettere in valigia.

    Credimi, nn ti scorderai niente così... Divertiti anke x me mi raccomando...Buona vacanza!

  • Nuvola
    Lv 4
    1 decennio fa

    Vado???

    Allora

    Intimo

    Calze (sportive e non)

    Pigiama o camicia da notte o…

    Maglie (manica corta/lunga/senza)

    Top per la sera

    Jeans

    Pantaloni eleganti e sportivi

    Gonne eleganti e sportive

    Vestiti per la sera

    Maglioncini cotone

    Borse/Zaino

    Giubbino leggero o qsa per la sera

    Pantaloncini/gonna/pareo mare

    Bandana o cappellino

    Costumi

    Telo mare

    Ciabatte mare

    Sandali

    Occhialini/maschera/pinne

    Scarpe ginnastica o comode

    Ciabatte camera

    Fazzoletti

    Shampoo

    Balsamo

    Spazzolino

    Dentifricio

    Filo interdentale

    Sapone/bagnoschiuma

    Crema viso/corpo

    Doposole/Solari

    Trucchi vari

    Set manicure

    Cotone/Disinfettante/Cerotti…

    Burro di cacao

    Profumo

    Lacci capelli o similari

    Occhiali da sole

    Penne

    Libri

    Ipod

    Carta di credito/Soldi

    Documenti personali

    Il necessario dovrebbe esserci!

    Buona vacanza!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • silvy
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io ti faccio l'elenco delle cose che porto sempre io:

    Costumi

    Copricostumi, pantaloncini, magliette.

    Tuta leggera di cotone.

    Felpa o giubbetto di jeans per la sera.

    Salviettone mare.

    Ciabattine mare.

    Sandali per entrare in aqua.

    Occhiali da sole.

    Cappellino.

    Creme solari.

    Creme per gli insetti.

    Phon portatile piccolo.

    Macchina fotografica + pile.

    Ombrellino piccolo.

    Un bel libro.

    Oltre a tutti i vestiti e articoli del beaty.

  • Ghella
    Lv 5
    1 decennio fa

    Uh... quante cose inutili ho letto...

    Basta il cambio di biancheria intima, qualche vestito e lo spazzolino da denti. Sapone e shampoo li trovi in albergo. Il resto lo trovi nei negozi là, se dovesse servirti qualcosa.

    Inutile portarsi dietro la casa: si va in vacanza, non si trasloca!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.