Kakà90 ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Videocamera digitale canon aiuto!!!?

Mio fratello possiede una camera Canon MV750i...la usiamo abbastanza cn le cassette MiniDV,ma essendo una camera digitale vorrei sfruttarla al meglio,infatti vorrei capire come passare i video dalla camera al pc (attenzione:non dalla memoria della camera al Pc)per poi montarli o masterizzarli.Mio fratello dice di essersi informato molto su questo ed ha scoperto che nonostante la camera sia equipaggiata da cd e cavo usb serve un pezzo aggiuntivo per poter trasferire dalla miniDV al Pc.Cosa faccio???Compro una memoria sd più grande???non penso sia un ottima idea...aspetto vostre indicazioni.grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora per acquisire i filmati in alta qualità dalla minidv al pc devi avere: 1) cavo firewire 2)scheda aggiuntiva firewire per il pc 3)software montaggio video tipo pinnacle oppure ulead o ancora sony vegas.

Se vuoi spiegazioni in dettaglio chiedi pure

Francesco

FotoVideo Store

• 1 decennio fa

dovresti riuscire a trsferire i filmati dalla cassetta al pc con windows movie maker e andare su "acquisisci da periferica video", io ho sempre fatto così, ma ultimamente non posso + farlo xchè mi appaiono delle finestre di errore e non capisco il perchè..

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a scaricare il driver dal link (il file è k5a01mux.exe) fornito e poi usa collega la camera al pc con il cavo usb e usa windows movie maker per acquisire il video (file > acquisici video).....

Fallo solo se hai windows, se hai mac fammi sapere che ti posso dare altri drivers.....

• Gioia
    Lv 5
    1 decennio fa

ti serve un programma tipo pinacle per acquisire immagini e video!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.