Videocamera digitale canon aiuto!!!?
Mio fratello possiede una camera Canon MV750i...la usiamo abbastanza cn le cassette MiniDV,ma essendo una camera digitale vorrei sfruttarla al meglio,infatti vorrei capire come passare i video dalla camera al pc (attenzione:non dalla memoria della camera al Pc)per poi montarli o masterizzarli.Mio fratello dice di essersi informato molto su questo ed ha scoperto che nonostante la camera sia equipaggiata da cd e cavo usb serve un pezzo aggiuntivo per poter trasferire dalla miniDV al Pc.Cosa faccio???Compro una memoria sd più grande???non penso sia un ottima idea...aspetto vostre indicazioni.grazie!!!
4 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Allora per acquisire i filmati in alta qualità dalla minidv al pc devi avere: 1) cavo firewire 2)scheda aggiuntiva firewire per il pc 3)software montaggio video tipo pinnacle oppure ulead o ancora sony vegas.
Se vuoi spiegazioni in dettaglio chiedi pure
Francesco
FotoVideo Store
- 1 decennio fa
dovresti riuscire a trsferire i filmati dalla cassetta al pc con windows movie maker e andare su "acquisisci da periferica video", io ho sempre fatto così, ma ultimamente non posso + farlo xchè mi appaiono delle finestre di errore e non capisco il perchè..
- Anonimo1 decennio fa
Prova a scaricare il driver dal link (il file è k5a01mux.exe) fornito e poi usa collega la camera al pc con il cavo usb e usa windows movie maker per acquisire il video (file > acquisici video).....
Fallo solo se hai windows, se hai mac fammi sapere che ti posso dare altri drivers.....