eviedanilove ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

al mio cane si è attaccata una gomma da masticare sotto la zampina.?

gli dà molto fastidio ma nn riesco a toglierla.ho provato cn una forbicina ma il mio cane nn approva l'utilizzo delle forbici...nn ne vuole sapere.qualcuno può gentilmente consigliarmi un metodo x togliere la gomma?grazie da parte mia e del mio cucciolo

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

gli si è incollata sul polpastrello e ha anche preso la peluria che c'è tra un polpastrello è l'altro? nel caso devi tagliargli la peluria e poi usare un batuffolo di cotone con dell'olio (qualsiasi olio: oliva, mais, johnson ecc). le forbici sono sempre un nemico dei nostri amici cani, dovresti avvicinarti a lui in modo dolce e magari farti aiutare da qualcuno a tenerlo fermo. dopo le cure dagli un piccolo premio e coccolalo....

• LFK
    Lv 7
    1 decennio fa

Prova con olio d'oliva a crudo.... dovrebbe venir via..

• 1 decennio fa

prova con dell'acqua calda oppure con del ghiaccio

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa una sostanza oleosa, anche lo stesso olio d'oliva.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jade V
    Lv 7
    1 decennio fa

Per fare qualunque operazione, devi tenere fermo il cagnolino, parlargli e vezzeggiarlo...a me è capitata la stessa cosa, e alla fine ci son riuscita.. Che sia stata fortunata io?!

• Anonimo
    1 decennio fa

non preoccuparti che la gomma domani sarà secca e il tuo cagnolino se la leverà da sola con i denti, fosse una spina o altro ti direi di portarlo dal veterinari ma per così poco ci penserà lui vedrai, ciao ciao

• herbie
    Lv 4
    1 decennio fa

so che nei vestiti per togliere la gomma lo congelano cosi si stacca e funziona, io con il mio cagnolino (un meticcio a pelo lungo) avevo adottato questo metodo strofinandogli un cubetto di ghiaccio sulla gomma, poi si e` seccata e a pezzetti sono riuscita a staccarla...se no con molta pazienza prova ancora con le forbici...

in bocca al lupo...facci sapere chi ha vinto

• 1 decennio fa

anch'io proverei con olio d'oliva, toglie anche la resina!

• 1 decennio fa

al mio al culetto....sn andata dal vet e l'ha rasato in ql punto..io ti consiglio di andare dal vet ke lo sai lui cm toglierlo

• 1 decennio fa

Povero topino.... sinceramente non saprei che consigliarti, mi dispiace.

Io proverei a farla congelare e forse si staccherà....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.