Serena F ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

10 punti a chi mi insegna il trucco per fare il punto ad orlo invisibile con la macchina da cucire?

So già come deve essere piegato il tessuto, ma mi vengono dei tratteggi al posto di punti invisibili...Il problema è come faccio a far prendere alla macchina solo uno o due fili....sempre e comunque.....è statisticamente impossibile per me a meno di conoscere qualche trucco (il piedino mi hanno detto non serve un granche...)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le macchine da cucire non sono tutte uguali.

Nel selettore punti dovrebbe esserci il disco per punti ornamentali, da li selezioni "punti invisibili". E devi mettere anche il piedino normale.

Se guardi i libretto di istruzioni della macchina da cucire dovrebbe essere spiegato come si fa.

Se qui non ricevi risposte migliori prova a chiedere a qualche sarta che conosci, son sicura ti saprà insegnare.

Ho chiesto a mia mamma, lei lo fa a mano...

Ciao

• 1 decennio fa

Ciao il piedino che hai è simile ad una spirale? perchè la macchina a punto invisibile ha il piedino così in cui va inserito l'orlo giratogli dentro serza averlo stirato. l'inizio e la fine fanno finiti a mano perchè si salta di un centimetro per inserirlo nel piedino. devi usare anche il filo tipo bava molto fine.io l'ho al lavoro ed è fatta così la macchina. se ti serve altro aiuto fammi sapere...ciao

• Honey
    Lv 4
    1 decennio fa

No,guarda mi disp nn so prp cm cnsigliarti!scusa mi disp Kiss

• 1 decennio fa

usa l'ago uncinato e il piedino apposito,e quando cuci loa stoffa devi dagliela morbida senza tirare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me il piedino apposito invece serve a non farti pizzicare più stoffa del dovuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.