Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

un metodo per mangiare ma non cucinare!?

Vivo sola, sono una studentessa. Sono 2 giorni che non mangio perchè la voglia di cucinare è pari a zero, poi con questo caldo, e poi mi scoccia cucinare solo per me e poi dover lavare piatti, posate, ecc... Consigliatemi un "trucco" per poter pranzare e cenare senza dover cucinare o lavare i piatti... lo so è quasi impossibile... non mi dite...vai al ristorante...perchè come tutti sappiamo noi studenti non è ke abbiamo tutti questi soldini...help me! Mi faccio ricoverare in ospedale? Risposte serie...

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Surgelati da cuocere in forno o in padella.

Se porprio non ne vuoi sapere... Fatti portare una pizza a domicilio. Oppure passa da un Take Away e prenditi quello che ti pare. Potresti anche farti preparare dei panini al rientro a casa: qualsiasi gastronomia lo fa. Così come ti può vendere piatti a prezzi "decenti" da riscaldare in forno. E da mangiare direttamente nella padella in alluminio. Useresti solo una forchetta e, al limite, un coltello. Se hai un set da 6, devi lavare le posate ogni settimana... O prenderle di plastica.

Purtroppo, scelte ne hai poche... A meno di convincerti, visto che fa caldo, a usare i surgelati come ghiaccioli. Ma ti avviso che fanno schifo, ci ho già provato io... :p

• 1 decennio fa

Visto che ogni volta che cucini sei costretta a lavare (faccio un esempio per un piatto di pasta):

1.pentola per la pasta

2. padella per sugo

3. scolapasta

4. cucchiaio di legno per girare il sugo e la pasta

5. piatti e posate

EVITA di cucinare monoporzione, ma fai, ad esempio, un kilo di pasta già condita da conservare in freezer in altrettanti contenitori monodose (anche piatti di plastica, ma se usi contenitori riutilizzabili inquini meno!).

Quando dovrai mangiare ti limiterai a sporcare una piccola padellina per riscaldare i "4 salti in padella" che ti sei fatta da sola e la posata necessaria.

Meno di questa fatica...mmmmmmmmm... pizza da asporto o ristorante!

• 1 decennio fa

compra qualche scatoletta per gatti...... sono buone una volta l'ho assaggiato! Ma forse un panino sarebbe meglio...

• 7 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Set di posate sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpy1KE.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bè i panini non van mica cucinati!!!! e li puoi mangiare avvolti in un tovagliolino quindi senza sporcar nulla ;)

Oppure puoi comprarti delle pizze surgelate così le metti in forno ed in un attimo son pronte ;)

Con questo caldo poi è ottima la frutta!

Oppure yogurt!!!

Come vedi di soluzioni ce ne son molte ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

..... viziata però!!

cucinare è un dovere, poi se piace, è anche un hobby..

non ho mai visto nessuno che piuttosto che non cucinare non mangia... o_O

o ti assumi la serva o chiami tua mamma a farti la pappa....

almeno il minimo indispensabile!! non si fa fatica a mettere sul gas una pentola di acqua, poi salarla, buttarci la pasta e scolarla!!

e se non vuoi sbatterti a preparare il sugo, compra un vasetto di sugo pronto e ce lo versi sopra! .. non penso che ti faccia sudare di fatica...

• 1 decennio fa

Con tutto quello che trovi al supermercato, non dovresti fare fatica e neppure spendere soldi. Piuttosto dovrai uscire da una mentalita` fatta di primi, secondi, frutta e formaggi. Prova a fare un piatto unico con un po' di tutto e non dimenticare di prendere nota di quello che ti e` piaciuto o che hai mangiato, per tenere sotto controllo una dieta sana.

Sei una studentessa....e spero che non sia preoccupata dal fatto che un domani potrebbe esserti utile saper cucinare per sistemarti !

Siamo in estate e fa molto caldo: allora....

Mattina: latte con cereali. Mettici dentro anche uvetta candita, pinoli e quello che ti piace. Possibilmente non usare zucchero. Aggiungi una banana. Lava un po' di insalata e aggiungi pomodorini con formaggio tipo ricotta fresca.

Niente caffe`...lascialo per una pausa, se proprio lo vuoi.

Mezzogiorno: una fetta di pizza con bevanda calda tipo caffe`. Un buon gelato abbondante.

Sera: fai un primo piatto con i tanti preparati che trovi al supermercato, quelli che sono pronti in pochissimi minuti e non necessitano troppi piatti o pentole da lavare. Un buon bicchiere di vino. Un po' di gastronomia calda, tipo cotoletta e contorno di verdura. Pane fresco.

Direi che 10 euro al giorno dovrebbero essere sufficienti, se la spesa la fai tu e sai usare bene il frigorifero. Magari ho esagerato. Io credo di farcela anche con 6 euro al giorno. Ma in verita` sono un po` stecchito !

• 1 decennio fa

Puoi mangiare la pizza ( comprata surgelata e cotta nel tuo forno oppure ordinata in pizzeria) , mozzarelle, scatolette di tonno o di carne, salumi, formaggi, gelati, frutta e erdura, andare in una gastronomia. Non mi sembrano soluzioni difficili e mi sembra strano che tu non le abbia considerate...sei sicura di avere<appetito? magari vai dal medico che ti consiglia qualche stimolante.

• 1 decennio fa

mangia la frutta senza neanche sbucciarla così non devi lavare il coltello ^_^

• 1 decennio fa

ehehehe è vero comunque d'estate si ha proprio poca voglia di stare ai fornelli..ma non tanto per pigrizia ma piuttosto epr il caldo!!

Fai come me quando non ho voglia ! Fai una volta una bella insalata di riso ( quella la si può mangiare anche giorni dopo) e poi comprati dei sandwich , tonno , maionese e pomodori, ci metti un attimo e sono buonissimi!! con un bicchiere di coca fresca o the sono i miei cibi preferiti dell'estate!!

Buone vacanze !

• 1 decennio fa

Nn è perchè sei sola che nn puoi mangiare, preparati qualche piatto di insalata mista tanta frutta e ogni tanto qualche trancio di pizza pronta,magari qualche invito anzi autoinvito a casa di qualche amica.Forza dai sennò arrivi in autunno trasparente: Ciao auguroni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.