ovidio ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

devo portare il mio gatto al estero,che cosa mi serve come documentazione?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ogni animale che viaggia deve avere con se il certificato di buona salute scritto dal veterinario che lo ha visitato, in particolare al momento della visita, fatta possibilmente il giorno prima di partire, l'animale non deve presentare alcun sintomo di malattia. è obbligatoria la vaccinazione antirabica ed il certificato allegato, l'antirabica va fatta almeno un mese prima di partire (su questa cosa alcuni paesi sono molto fiscali). in particolare si deve fare attenzione per alcuni paesi tipo est europeo ed alcuni paesi del nord europa dove la rabbia è ancora presente in casi sporadici! ciao!

• 1 decennio fa

devi andare da un veterinario, ti farà una specie di tesserino sanitario x il tuo gatto dove attesta che è stato vaccinato e altro...poi chiami la compagnia aerea e le chiedi cos'altro occorre...l' importante è che è stato vaccinato correttamente...

• 1 decennio fa

Devi fargli fare l'antirabbica mettere il microchip e quindi fargli fare il passaporto europeo (questo per portarlo in europa)

Se vai fuori dall'unione fai quello che ti ho detto e poi informati su cos'altro serve nel paese in cui vai.

• 1 decennio fa

il passaporto. per alcuni paesi servono anche vaccinazioni aggiuntive, es x la rabbia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'importante è la vacinazione antirabica, quella in alcuni paesi viene richiesta...

Poi il documento del gatto, te lo rilascia il veterinario...

• Anonimo
    1 decennio fa

vaccinazioni senz'altro

• Anonimo
    1 decennio fa

nn e essenziale nulla...se vuoi il libretto delle vacinazioni... d sicuro nn te lo sequestrano alla dogana!

• Anonimo
    1 decennio fa

niente..solo ke se parti in aereo o in treno nn so se te lo faranno portare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.