Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Come ho mangiato oggi,secondo voi?

Io voglio dimagrire,ma non ho molta continuità e spesso,anche se mi sembra così,non ci metto abbastanza forza di volontà...Ditemi voi se ho mangiato abbastanza bene!

Ecco qua:

COLAZIONE:una piadina di quelle piccole,senza niente.

PRANZO:un piatto abbondante di pasta in bianco con un cucchiaio da cucina d'olio d'oliva e uno di parmigiano.

MERENDA:una piadina di quelle piccole,senza niente.

CENA:un piatto di fagioli e una fettina di carne di maiale con un cucchiaio da cucina d'olio e uno di aceto.

Allora...Che ne pensate?!?

Grazie mille in anticipo per l'attenzione ^^

8 risposte

Classificazione
  • sofia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Malissimo... le piadine anche vuote contengono una grande quantità di strutto e quindi fanno male se si vuole seguire una dieta !

A colazione meglio preferire delle gallette di riso con marmellata senza zucchero (io uso quella biologica dolcificata con succo di mele), un tè verde e uno yogurt.

Poi ci vuole lo spuntino e quindi una frutta o un succo.

Poi per pranzo carboidrati, quindi pasta o riso ... le quantità te le può dire solo il dietologo !

A merenda prediligi lo yogurt.

La sera devi stare leggera, cerne o pesce con verdure o insalata.

Questa sarebbe una dieta tipo, ma ognuno di noi è diverso da un altro quindi solo il tuo nutrizionista potrà darti la dieta che fa x te !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

per me hai mangiato male...innanzitutto devi bere del latte, e a colazione sarebbe meglio latte e cereali (quelli fitness sono buonissimi e con poche calorie), o latte e biscotti secchi...e il latte deve essere scremato o parzialmente scremato mi raccomando! e poi se vuoi dimagrire magari non mangiare un piatto abbondante di pasta...mangiane un piatto normale, magari senza parmigiano, accompagnato da una porzione di frutta e verdura. a merenda mangia un frutto o uno yogurt...o magari anche un gelato con poche calorie (come il fiordilatte, il solero), e a cena mangia carne bianca, o uova, o pesce, cotti alla griglia o al vapore (perchè sono i troppi condimenti che fanno ingrassare), con della verdura (i fagioli non sono verdure!) e magari anche un frutto.

poi per sicurezza consulta un dietologo.

spero di esserti stata di aiuto.

ciao

• 1 decennio fa

Ma che sò ste piadine!? La colazione con il latte o lo yogurt, la frutte e via dicendo, non si usa più?? Limita la pasta se è il caso, mangia più proteine e non dimenticare la frutta e la verdura!!

• 1 decennio fa

Ciao.. Mah..che dieta strana..tutti carboidrati complessi e niente proteine nè frutta e verdura! SBAGLIATISSIMO :-) :-)

Allora..

a colazione dovresti mangiare del latte scremato con cereali o fette biscottate; oppure una spremuta con 3-5 biscotti secchi (oro Saiwa);

A pranzo ok per la pasta ma nn mangiare solo quella! piuttosto di mangiare un piatto abbondante come hai fatto tu e per di più in bianco (che tristezza :-(....), mangiane un piatto più piccolo 8circa 70.80gr) condita con sugo semplice pomodoro e basilico + un secondo di proteine (carne,pesce,uova,formaggi magri)e contorno di verdure a scelta..

Merenda leggera con frutta;

cena proteica leggera, con un contorno e secondo più pane e frutta!

Cmq se devi perdere tanti chili fatti seguire da un dietologo! AUGURI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sophie
    Lv 4
    1 decennio fa

secondo me hai mangiato male... solo la cena va bene.

A colazione devi mangiare di più e cose più sane... tè o spremuta di arancia o latte (preferibilmente leggero, alta digeribilità o di soia) con biscotti tipo oro saiwa (i + leggeri) o fette biscottate con marmellata, senza burro. O latte con cereali leggeri... oppure yogurt magro con cereali e un frutto...

per il pranzo ok la pasta (anche se non sarebbe preferibile tutti i giorni)... ma hai sbagliato se dici che ne hai mangiato un piattone... la pasta e i carboidrati in generale sono proprio la cosa da lmitare nelle diete.

Ne dovresti mangiare max 70 gr a dieta (io ne mangiavo 50)... e l'olio! per ogni pasto puoi usare MAX un cucchiano da caffè di olio, non un cucchiaio!!!

Parmigiano e formaggi... che te lo dico a fa... sono grassissimi!!! Quindi evita se puoi... l'ideale è pasta con tonno AL NATURALE e un cucchiaino d'olio, così mischi carboidrati e proteine!!

• 1 decennio fa

Malissimo, la cosa peggiore fagioli e carne. Condivido in parte le risposte di chi mi ha preceduto. Sei giovanissima mangia che ti fa bene. Ciao

• 1 decennio fa

ottimo...ma..frutta...verdura........???????

ricordati anche di bere molto...

in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai mangiato male come tutti coloro

che vogliono seguire la dieta fai da tè !

Di corsa dal Dietologo, via !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.