Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Volume stereo in auto...?

Vi è mai capitato che sotto casa vostra passano auto con lo stereo a volume così alto che sembra provenire da casa vostra? ma da cosa dipende, come fanno le casse ad essere così forti e a sentirsi benissimo con un suono nitido? per non parlare dei bassi? ogni volta fanno tremare tutti i vetri di casa...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro amcio, io sono un appassionato di impianti hi fi in auto. E' una passione che richiede un notevole sforzo economico, ma alla fine...., paga. da circa 15 anni ogni mia autovettura è dotata di un'impianto hi fi. Basta conoscere gente competente del settore, e non un comune elettrauto, per realizzare questo "impianto stereo". - Non basta solo un suub woofer, ma ci vogliono anche un'ottimo stereo - dei validi amplificatori in classe A - crossover elettronici - dei cavi, spinotti, fusibili, cavi particolarmente isolati e/o placcati in oro, e degli ottimi altoparlanti ecc....., ovviamente per assemblare un "tre vie - separato". sentire la musica dentro un'autovettura, con un impianto di questo tipo, ti genera una sensazione bellissima, e se lo provi, poi è difficile non realizzarne uno proprio. Ti prende dentro e anche se la musica l'ascolti ad alto volume, ovviemente se l'impianto è tarato bene, non ti dà alcun fastidio alle orecchie. Inosomma, suono "puro".-

detto questo, però c'è da considerare il fatto che la musica ad alto volume, in auto, non è consentito ed è punibile con una contravvezione. Personalmente sono d'accordo, perchè mi è capitato di non udire le sirene dell'ambulanza, mentre stavo ascoltando della musica ad alto volume.Non è stata una cosa molto bella da parte mia, e per questo motivo, da un po' di tempo, ascolto la musica ad alto volume, solo quando sono fermo con gli amici, lontano dalle case. Quando sono in movimento, mi limito, per i motivi che vi ho detto prima. Ciao

• 1 decennio fa

è tutta questione di watt ed insonorizzazione....un impianto fatto bene non si sente tanto fuori dalla macchina, perchè le porte devono essere catramete e insonorizzate....cmq è normale è semplice alzare il volume.....ma da lontano seti bene( + o - ) e da vicino male, sono pochi gli impianti veri che girano per strada e di solito chi c'è l'ha tiene il volume basso...poi se è vero che metti un sub da 1000 watt rms ti si sentirà bene anche te

• 1 decennio fa

è per via del subwoofer,una cosa potentissima che spara i bassi a mille.l'unico difetto è che occupa un bel po' di posto in macchina(di solito nel portabagagli).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.