Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

polase????

soffro di pressione bassa,e con questo caldo mi sento spesso giù...in tutti i sensi, fisicamente e anche di umore. Un tempo il medico mi aveva consigliato di usare il polase,e anche adesso lo uso,ma sono sempre un po' scettica...non mi farà male,a lungo andare?secondo voi quando si arriva all'esagerazione?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il polase contiene magnesio e potassio principalmente , sali minerali di cui non si deve abusare .

Anche se è piacevole ed apparentemente innocuo da bersi è comunque un farmaco ed è inopportuno introdurne in quantità eccessiva specie in questo periodo che ci si disidrata facilmente .

Quando ti senti un po' fiacchetta una tazzulilla di caffe' con un pizzico di zucchero senza esagerare naturalmente ... mai più di tre al giorno . da' un modesto aumento della frequenza cardiaca e conseguentemente della pressione arteriosa ed è un piacere specie se assunta in compagnia.

Fonte/i: sono anche medico :)
  • 1 decennio fa

Il polase è un aiuto, ma non risolve il problema della pressione bassa...e poi se ne prendi molto e per molto tempo rischi di "intossicarti", troppo potassio non fa bene...

Io che ho il tuo stesso problema, alterno 10 giorni di magnesio e potassio (compro il generico che costa meno!), con pause di una o due settimane. E' sufficente mangiare banane (ricchissime di potassio), e bere centrifugati di frutta con un po' di zucchero. Se hai la forza di farlo, aggiungi ai succhi di frutta anche un pizzichino di sale...

La pressione bassa non è una malattia, però si combatte abbastanza facilmente...lo so, è fastidiosissima!

Accertati di essere solo ipotesa, e non anche anemica per esempio, il discorso cambierebbe molto.

Ciao

• 1 decennio fa

Non sei l'unica che attraversa questi momenti con il caldo ,cmq tutte le cose se prese con eccesso a lungo andare possono creare dei problemi .

Personalmente ti consiglio di praticare attività sportiva all'aria aperta e nelle ore + fresche, x risollevare il proprio stato psicofisico e x far si che il fisico si adatti a questi cambiamenti climatici ,ti assicuro che è ottimo x ristabilirsi e x superare questi periodi con + facilità.CIAO

• 1 decennio fa

Il Polase è un integratore di sali minerali ma posso capire la tua diffidenza... anche se sinceramente non dovrebbe dar problemi a lungo tempo...ma se vuoi sentirti più sicura ti consiglio di fare una bella alimentazione a base di frutta e verdura ricchi di sali minerali e vitamine...così da ripristinare i sali che il caldo con l'eccessiva sudorazione ci porta a perdere...cmq se soffri di pressione bassa nn farti mai mancare delle caramelle o anche le liquirizie... non ti dico di andar da un medico perchè ho già letto che è stato il tuo medico a consigliartelo ma cmq come ha detto l'altro utente un controllo del ferro non farebbe male..l'anno scorso facevo tutto con difficoltà e andando dal medico mi fece fare l'emocromo e il ferro ematico ti dico solo che era molto al di sotto della media...una curetta per un mese è tutto si è sistemato...cmq un pò di analisi ti faranno essere più serena un bacione Try

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pimpy
    Lv 4
    1 decennio fa

non fa male il polase,ci sono delle vitamine dentro e sali minerali necessari per il nostro organismo,però il supradin è più concentrato e secondo me fa meglio,e poi il supradin è indicato anche come reintegratore di sali minerali anche quandi si assumono antibiotici tipo l' augmenitin

• 1 decennio fa

Ascolta l'aiuto di polase può aiutarti in maniera lieve. Cmq modifica la tua nutrizione giornaliera e cambia polase con qualche altro integratore. Aiutati con Capsule di guaranà lontano dai pasti. Esagerazione non risulateranno cmq effettua un prelievo di emocromo con formula e controlla il ferro. PS (Se fai attività fisica predi della Creatina)

• 1 decennio fa

Stai scherzando? E' solo un integratore di sali, non è un medicinale, non c'è un limite di assunzione...beh, certo 20 bustine al giorno potrebbero essere un po' tantine. Comunque se hai problemi continui io ti consiglio un integratore sportivo, in farmacia, ma a volte anche nei supermercati, trovi i barattoli rossi della enervit, io che ho seri problemi di pressione bassa, anche ieri ho bevuto 3/4 di l di quel beverone e sono stata benissimo tutto il giorno malgrado il caldo e il movimento che ho dovuto fare.

• 1 decennio fa

Secondo me polase non ti risolve il problema. Mia mamma per la pressione bassa usa l'effortil perlongetten e si trova benissimo. Non fa male (anche se è comunque un medicinale) e ti tira su sufficientemente per passare la giornata. Ogni cosa presa all'esagerazione può far male...sono comunque degli integratori o medicinali.

• 1 decennio fa

Io lo uso spesso perchè ho lo stesso problema. Non esagerare cmq è sempre medicina. Compra le bevande con sali minerali.

• 1 decennio fa

prenditi Supradin, è meglio del polase

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.