Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Mi spiegate cosa vuol dire essere credenti non praticanti??

E' come dire, io sono un'atleta ma non mi alleno!

Io sono un'amante ma non ho nessuno da amare!

Io sono uno studente ma non studio!

Io sono invitato a un matrimonio ma non ci vado!

Che risultati si possono ottenere con un simile comportamento? Credo che nella corsa continuerei a rincorrere gli altri sempre con meno fiato fino a fermarmi...

Credo che nell'amore non riuscirei più ad accettare gli altri perchè li sento ostili a me....

Credo che nella scuola e nella vita non avrei risultati e magari per sentirmi all'altezza, invece di stare zitto parlerei a sproposito come fanno tanti qui...

Credo che godrei solo a metà della festa che gli sposi vogliono che io partecipi.

Il Signore ci chiama ad attingere alla sua Parola per allenarci, ad amare e quindi a perdonare gli altri, a fare nostra la Sua Parola e infine al suo banchetto Eucaristico che si compie la domenica.

..... ai credenti non praticanti.... perchè riflettano!

Aggiornamento:

Per Homer: ti ho segnalato così le bestemmie le tieni per te e per tua madre.

Aggiornamento 2:

Per Ciccio C: Hai detto bene, per quanti odono e mettono in pratica. Ora mi dici dove i non praticanti ascoltano la porola di Dio? Vorrei sapere quanti credenti non praticanti hanno una Bibbia o l'hanno mai aperta

Aggiornamento 3:

Per Manuthebest: come conosci il tuo Dio? Cosa sai del tuo Dio?

Aggiornamento 4:

Per Luka S: è un po' che non vai in Chiesa, perchè altrimenti sapresti che non devi far vedere nulla hai paesani...

Le Chiese ormai sono vuote e quindi sei più criticato se ci vai in Chiesa che se non ci vai!

Aggiornamento 5: