Film su lettore DVD Philips portatile PET705? 10 punti + altri 10...?

Salve a tutti!

Vorrei sapere come posso mettere un film su di un CD e farlo vedere sul mio lettore DVD portatile (ke legge anke i CD audio, quindi penso ke potrebbe leggerli anke se hanno un film su di essi) come se fosse un DVD video.

Oltretutto ho notato ke i DVD fatti da me non funzionano sul mio lettore (io li faccio con Nero e scelgo l'opzione DVD-ROM/ISO per poterne mettere 5/6 di film), invece dei miei amici li hanno fatti mettendone uno solo.

DOMANDE DA RISPONDERE:

1-Vorrei sapere come posso mettere un film su di un CD e farlo vedere sul mio lettore DVD portatile come se fosse un DVD video.

2-Come faccio a farli con un solo film come fanno i miei amici e ke si vedano sul mio lettore DVD?

>N.B. Darò 10 punti a chi saprà rispondermi più altri 10 nella mia prossima domanda, basta ke ci risponderete ricordandomi ke davo darvi la miglior risposta.

Grazie a tutti!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1 - L'equazione "se legge un CD audio, allora legge anche un CD contenente un film" non funziona, o per lo meno non e` detto che funzioni. Con NERO si possono realizzare dei Video CD, che pero` non tutti i lettori riescono a visualizzare; alla stessa maniera potresti realizzare un CD dati, contenente il tuo film in formato AVI o Mpeg, ma, come per il caso precedente, non e` detto che il tuo Philips sia capace di leggerlo. A prima vista potresti capirlo vedendo se vicino al marchio c'e` il logo "DivX"; in quel caso quasi sicuramente potra` leggere entrambi i tipi di CD, altrimenti non c'e` modo, o per lo meno non c'e` modo che legga il CD dati, mentre per il VideoCD potrebbe essere compatibile. Leggi cosa dice il libretto di istruzione, alla voce "tipi di dischi leggibili".

2 - Tu hai fatto un DVD di dati, contenente 5 o 6 film in formato AVI (o Mpg), che e` vedibile su un computer o su un lettore compatibile con questi tipi di dischi, per cui valgono gli stessi discorsi che ho fatto al punto 1.

Per fare un DVD video, contenente un solo film (praticamente come quelli che si comprano), ci sono almeno un paio di possibilita`:

- convertire il file con il film che ti interessa in un DVD video (con perdita di qualita`, ovviamente);

- avendo un DVD originale, duplicandolo interamente (attenzione che non abbia una protezione anticopia).

In entrambi i casi potrai usare facilmente NERO.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti rispondo tutte e 2 le domande con una risposta: per far si ke i film si vedano su dvd, li devi prima convertire, ad esempio se il film è in formato avi, nn ti basta un lettore dvd x poterli leggere, ma serve un lettore divx...x fortuna esistono i programmi convertitori!! Prova ad andare su google e scrivi "avi2dvd free download"

• Anonimo
    1 decennio fa

Io per fare film in formato DVD (da poter quindi vedere in un qualsiasi lettore) utilizzo Win DVD creator è molto semplice da usare e ti assicuro che i film vengono benissimo,puoi dividerli in scene,inserire menù ecc... tutto quello che vuoi!mettendone più di uno invece creai semplicemente un dvd di dati che poi naturalmente puoi vedere solo sul pc!prova a fare come ti ho detto...utilizza quel programma che è facile XD!

• 1 decennio fa

quando fai un dvd nn devi scegliere l'opzione dvd iso ma video cd e questo divrebbe funzionare per tutti i tuoi problemi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ki lo sa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.