Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

cm far risaltare gli okki?!?

ciao allora io sn castana cn la frangetta e okki marroni...e vorrei farli risaltare cn il make-up ma nn so cm fare...qualk1 sa cm fare?grazie baci

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dopo la pulizia e l'applicazione di una crema idratante, punta l'attenzione sull'incarnato... Per un effetto luminoso, scegli una crema colorata, che rende la pelle vellutata e come dorata dal sole...La tua pelle sarà splendente ed uniforme...

Usa un balsamo per la pelle, che illumina l'incarnato e crea un effetto iridato grazie ai riflessi rosa. Il tuo colorito risulterà caldo...Non dimeticare la terra, da usare in ogni occasione, vista la carnagione abbastanza scura...

Traccia una linea sottile (più verso il tratto finale dell'occhio) di eyeliner nero sugli occhi...per fare una tratto più preciso puoi anche servirti dell'eyeliner in gel, che si vende in piccoli contenitori con apposito pennellino da stesura...

Scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = viola chiaro, lilla, porpora, rosa scuro...sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

Sottolinea lo sguardo con il kajal nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(ma non dentro agli occhi)

Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

Per finire in bellezza, su viso e decolléte una buona dose di polvere dorata brillantinata (tipo questa http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/... oppure questa : http://www.alfemminile.com/mag/bellezza/d829/c2306... ) ...otterrai luce e un colorito ultrasplendente!

Con questo maquillage sarai perfetta!

Bacioni ;-)

• 1 decennio fa

Io da uomo ti dico che di solito le ragazze con gli occhi castani sono stupende quando fanno risaltare gli occhi con la matita nera all'interno dell'occhio, non so se mi sono spegato bene comunque alcune ragazze che usano questo trucco sono a mio giudizio stupende e mettono veramente in risalto il colore dell'occhio. Naturalmente non deve essere un nero troppo evidente e pacchiano ma un trucco abbastanza soft.

• 1 decennio fa

visto che sei castana con gli occhi marroni, ti consiglio un ombretto color lilla, magari perlato, che dona degli stupendi riflessi color nocciola agli occhi (provalo, anche io ho gli occhi marroni e fa un effetto stupendo!); te lo consiglio come trucco da giorno con un velo di mascara nero! per la sera, se vuoi essere un po più sofisticata, metti un ombretto color bronzo perlato su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia, e magari un ombretto bianco perlato solo nell'angolo interno dell'occhio! averai uno sguardo stupendo! se hai bisogno di altri consigli scrivimi all'indirizzo acquarietto86@yahoo.it e sarò felice di aiutarti su tutto! KIKA.

• 1 decennio fa

ciao! ti consiglierò un trucco da utilizzare sempre i questo periodo di abbronzatura:)! alcuni consigli fatti di colori e pochi tratti non conoscendo le particolarità del tuo viso.

base

dopo un'accurata detersione del viso idratala con una crema adatta al tuo tipo di pelle.

determina, osservandoti, se le sfumature della tua pelle sono dorate o rosate,, seguita con due fondotinta che contengano i tuoi colori, usane uno del tuo colore naturale o mezzo tono piu scuro e uno piu chiaro di un tono, quest'ultimo ponilo uniformando e sfumando verso l'esterno(dopo aver steso su tutto il viso il primo) al centro della fronte, del mento e sul dorso del naso, se non l'hai lungo, per un effetto illuminante.

usa poco fard per scavare le guance se hai il viso tondo. scegli un fard iridescente d un tono superiore del fondotinta piu scuro.

occhi

i tuoi colori sono i terra(dorato, beige,marrone chiaro o scuro, sabbia dorata...) osa il nero metallizzato molto sfumato, si al bianco perlato, o argento. il tono piu chiaro del colore che scegli(bianco perlato se scegli il nero) ponilo all'angolo piu interno dell'occhio, a meno che tu non abbia gli occhi troppo distanti, l'effetto è di allargare e illuminare lo sguardo, in progressione carica il colore sino all'angolo esterno, sfora di pochi mm se vuoi allungare il taglio e sfuma verso l'alto. se desideri puoi segnare con un tratto leggero e sottile di matita nera da metà palpebra superiore l'allungamento.

il mascara allungante è da stendere zigzagando esternamente insistendo su queste ultime ciglia tralasciando le prime interne. se non hai le occhiaie puoi stenderlo anche sulle ciglia inferiori dopo aver applicato la matita nera, all'interno dell'occhio se i tuoi occhi sono grandi o contrariamente all'esterno sfumandola. cura le sopracciglia per incorniciare a dovere lo sguardo.

bocca

la bocca deve essere posta in apparente secondo piano avendo lasciato spazio agli occhi. idratala sempre con un balsamo apposito. evita le matite se non hai forti irregolarità, stendi un velo di gloss per volumizzare sceglilo beige dorato o lievemente ritoccato con del marrone caldo.

sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti! un grosso bacio! eva!:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche io sono castana cn occhi castani non scuri pero,abbastanza chiari..io ti consiglio di fare come faccio io e come ti hanno gia detto per me la cosa migliore sarebbe: matita nera all'interno della palpebra cosi risalta il marrone dell'occhio,poi poco mascara e 1 ombretto (non sempre di contrasto) io metto spesso qll marrone ma ci sta benissimo...oppure anche di contrasto colori come: bianco,rosa,verde..ci stanno bene..

ma nn il celeste!!!..sugli occhi marroni fa schifo!

• 1 decennio fa

Se sei molto giovane, ti consiglio di non caricare troppo con il trucco, sicuramente sei carina anche al naturale.

In ogni caso i tuoi occhi risalteranno se userai un ombretto dal colore contrastante ma chiaro tipo rosa o lilla da applicare per bene sulla palpebra superiore.

Se hai l'occhio grande puoi passare un filo di kajal nero all'interno della palpebra inferiore e dare una bella passata di mascara nero.

Se viceversa hai l'occhio piccolo, puoi ingrandirlo mettendo la matita contorna occhi nera all'esterno dell'occhio lungo le ciglia e un filo di matita bianca all'interno della palpebra inferiore e poi una bella passata di mascara nero.

Se ti piace puoi anche provare l'eye liner sulla palpebra superiore, ma bisogna avere un po di esperienza per sapere applicarlo bene. Ciao! Spero di esserti stata utile.

ah! dimenticavo! Se vuoi far risaltare di più lo sguardo devi cercare di non caricare troppo sulle labbra, usa un rossetto dalla tonalità naturale.

• 1 decennio fa

Gli occhi marroni vengono messi molto in risalto dal viola intenso (per un piacevole gioco d'illusione cromatico l'accostamento del viola/marrone fa aparire gli occhi legermente più chiari) . Io ti consiglio di applicare generosamente un bell'ombretto viola (ne troppo chiaro ne tropo scuro) e di rifinire tutto con un po' di eyeliner o di kajal nero all'interno della palpebra inferiore. Metti in risalto le ciglia con un bel mascara nero ed è fatta!!

• 1 decennio fa

dipende cmq dalla forma dell'occhio..

io metto la matita nera allì'interno dell'occio sotto..e sopra..sulla palpebra,sul lato faccio un righino con la matita..e poi il mascara..con un pò di ombretto sul dorato..

visto ke gli occhi sn l'unica cosa di me che mi piacciono,cerco di farli risaltar eil più possibile e funziona...

però,se devo essere sincera,in questo periodo,che sono nera nera,non mi trucco,gli ochi risaltano da sè

• 1 decennio fa

x me dovresti metterti un leggero ombretto chiaro anke bianco insistendo sulla parte in alto della palpebra...poi un po' di matita solo sotto e anche il mascara...se hai gli occhi marroni, risaltano...prova...

• 1 decennio fa

Ciao. Anche io sono castana, con la frangia e gli occhi marroni. Io metto l'eyeliner nero, sia sopra che sotto l'occhio ed anche dentro al posto della matita (l'eyeliner tiene di più e non cola), ma non faccio una riga piccola, bensì abbastanza marcata. Inizio con il metterla nella palbebra superiore, poi in quella inferiore e unisco, alla fine dell'occhio, le due righe. Poi la metto dentro ed infine metto il rimmel sia sopra che sotto. Quando voglio un trucco ancora più marcato, metto anche un ombretto marrone, che sfumo con l'apposito pennellino. Provalo: sul mio occhio non risulta volgare, ma dipende anche dal taglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.