La radio sul posto di lavoro.... si può vietare?

Oggi sono un fiume in piena.

Da quando lavoro (grazie a Dio da 18anni), non sono mai stato senza radio: per me è a dir poco fondamentale. Mi fa lavorare con serenità anche nelle peggiori giornate.

Stamattina mi hanno imposto di eliminare la radiolina perchè.. perchè.. perchè l'azienda ha preso questa decisione insindacabile non si sa per quale motivo (non sono tenuti a dirlo... DICONO!): ho semplicemente dato loro dei nazisti.

Lavoro all'aperto, su un carrello elevatore, e nonostante il sottofondo della radiolina (che a malapena si sente) sono sottoposto per 8 ore al giorno al RUMORE prodotto dai motori del carrello e dei camion da caricare.

Possibile che non ci sia una legge, o altro, che impedisca queste prese di posizione da parte dei superiori? Non ci si può appellare a nulla?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Abbiamo lo stesso problema! noi in ditta abbiamo sempre ascoltato la radio, acquistate da noi, e d punto in bianco esce sto s.tronzo nuovo e fa: niente piu radio!!! cosa??? COSA??? già ke il tempo nn passa, fa un caldo cane e nn gira un filo d'aria, niente ventole d'estate niente riscaldamento d'inverno e c vogliono pure togliere la radio?!? l'unico mezzo ke abbiamo x far passare quelle 8h lunghe e devastanti?!?!?

cosi c siamo messi tutti d'accordo, e ne abbiamo parlato in ufficio, xkè altrimenti diventava un vero lagher (pensa ke nn vogliono nemmeno ke beviamo a bordo pressa!!!). in ufficio forse, hanno capito, e ora facciamo finta d niente, ascoltando ancora la nostra radiolina -sintonizzata sempre e cmq su Radio 105-. Fregatene!!! nn si puo lavorare cosi!!! ma i diritti dei lavoratori, dove sono?!?!?!?

soprattutto d noi operai!!

Amen

• 1 decennio fa

forse questo articolo ci aiuta almeno a lamentarci!