Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Attrezzatura per concerti!!!!?

A tutti coloro che sn nel campo e non.... Quando io con il mio gruppo andiamo a suonare per le piazze e per le feste ci chiedono sempre di portarci tutta l'attrezzatura che abbiamo... E noi chiediamo sempre a un fonico del nostro paese... Però ogni volta ci dice che per l'affitto delle strumentazioni dobbiamo pagarlo... Quindi quando ci pagano alle feste che abbiamo suonato ci teniamo i soldi da parte per comprarci quest'attrezzatura... Ma per fare un concerto in una piazza cosa ci serve (ad esempio monitor, casse ecc.)????????

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

un buon mixer, delle casse finale, spie da mettere sul palco, aste, microfoni, ovviamente tutto il cablaggio.

Se volete le luci però, vi servono le impalcature, che però costano parecchio (non che tutto il resto costi poco. Io consiglio "l'affitto" di un "service", ovverosia, fonici a pagamento con la strumentazione necessaria... altrimenti ora che devi suonare sei già stanco!! ...pensa dopo il concerto... che devi smontare tutto.... AAAAArgh!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.