Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

contro l' abbandono?

bisogna far girare questo video poiche' e' l' unica cosa che si possa fare contro l' abbandono nn solo dei cani ma anche delle persone...

http://www.youtube.com/watch?v=Hv4fP6KTcCg

Youtube thumbnail

Aggiornamento:

sotto con le stelline...

Aggiornamento 2:

yxj86 dov'e?

Aggiornamento 3:

piera:

ma chi ti ha detto niente..

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    e io come risposta ti ho copiato un racconto che a me personalmente mi ha fatto piangere e me lo sono anche stampato...è un racconto di un nostro amico answeriano che ha fatto la domanda un giorno fa.mi scuso con lui perché è un suo racconto però la mia intenzione era farlo leggere a tutti quelli che al momento non lo hanno letto.****************************************************************************************************************************************************************************************************************

    Salve a tutti, mi chiamo dikie,sono un meticcio bianco e beige,dovrei avere circa 3 anni in base a quanto dice il mio padrone.....il mio padrone?è bello il mio papà,un uomo alto alto,è sposato con la mia padrona,una bella donna anche lei,hanno due bambini,Giulia e Marco,Dio come mi diverto con loro....passiamo le giornate a giocare, io gli porto la palla e loro me la tirano,loro corrono ed io appresso a loro....mi piace soprattutto la mattina,quando gli levo le coperte per farli anzare per andare a scuola e durante le cene ed i pranzi,che quando la mia padrona cucina cose che a loro non piacciono me le passano sotto il tavolo,ed io bene attento a fare in modo che lei non veda nulla.....e poi le mille e mille volte che si addormentano accarezzandomi il pelo,la cosa piu bella che un cane possa desiderare... ma anche con i miei 2 padroni sto bene....si,quando andiamo in giro sto bene attento che non gli capiti nulla,che nessuno possa fargli del male ed ubbidisco ad ogni loro ordine... vai di la, vai di qua, portami questo, non fare quello, fai quest'altro...per me è un onore servirli e far si che stiano bene.....

    ma ora....ora non so dove siano finiti. questa mattina c'era grande confusione in casa, mille valigie, "hai preso quello?","hai spento il gas?"frasi del genere sentivo....poi tutti in macchina....wow che bello, SI PARTE! adoro uscire, conoscere posti nuovi...fare nuove esperienze con i miei padroni e con i miei due amici,Giulia e Marco... ero fuori di me dalla gioia, sono salito in macchina di dietro come sono solito fare per non sporcare la macchina tutto scondinzolante quando ad un certo punto il mio padrone lascia in autogrill la mia padrona con i due bambini, si allontana in macchina con me fino ad una landa desolata dove mi fa scendere.......

    io scendo tutto contento,finalmente faccio la pipi e gioco con un po con lui, penso, ed il mio padrone appena scendo mi tira un bastone..... corro piu forte che posso, voglio stupirlo, voglio fargli vedere come mi piace giocare con lui, e ancora corro, piu veloce che posso,per battere il mio record e far sentire orgoglioso il mio padrone di me, affinchè possa pensare quanto sono bravo.... lo afferro, fiero mi giro, ma lui è partito con la macchina, sento una sgommata,e va via....gli corro appresso, ASPETTA, TI SEI DIMENTICATO DI ME! ma lui niente, pare non sentire, si gira e mi guarda, mi ha visto. bene, ora si fermerà....ma niente, lui si rigira e va via,sa che sono qui, ma perchè non mi fa salire con lui? che ho fatto di male?il bastone l'ho preso papà, ho corso più forte che potevo....ero troppo lento forse?mi vuoi punire? io non capisco....allento la morsa,il bastone mi cade dalla bocca, lo scondinzolare si fa man mano sempre piu lento....mi siedo e ti guardo allontanarti. ma ritornerai, mi dico.forse sei andato a prendere i bimbi e la padrona, ma ora ritornerai......

    sono passate tante ore da quel momento padrone. ho visto scendere la sera, la notte e poi la mattina...poi il caldo del pomeriggio ed ancora la sera,e altre notti e altre mattine...ma quanto ci metti a tornare papà?io ho fame, ho sete,il caldo m ha reso debole ed il fresco della notte non riesco a sopportarlo senza la mia copertina....vago da ore cercando di ritrovarti, ma di te nessuna traccia...papà, dove sei finito? perchè non torni?cosa ho fatto? mentre penso questo mi accascio per terra, troppe ore di cammino mi hanno stancato, il mio stomaco non tocca cibo da troppo tempo, la mia bocca non sente acqua da chissà quanto...sono ferito,un altro cane non socievole mi ha morso, perdo sangue....dove sei padrone?vienimi ad aiutare, non ho più la forza di rialzarmi... ho tanta voglia di correrti incontro, di giocare ancora insieme a te e ai bimbi, di servirti ancora...le mille volte insieme, a guardare la tv, quando ti ho protetto da quei malviventi, quando sveglio i tuoi figli la mattina, quando mi faccio accarezzare e tirare la coda per farli contenti...quando ascolto i tuoi comandi per farti vantare davanti agli amici..."seduto","sdraiato","z... ma perchè non torni?

    mentre penso questo mi sento ancor piu fiacco, le forze mi mancano...le palpebre si fanno ancor piu pesanti, non riesco a rimaner sveglio, il respiro si fa affannoso, boccheggio... vedo tutto appannato, non vedo quasi piu nulla, ora finalmente capisco... STO MORENDO. oh no, come faro adesso a cercarvi, a tornare da voi?come faro senza di te padrone, senza tua moglie e senza i tuoi figli? PERDONAMI.perdonami se sto morendo, se nn potro tornare, se non potro piu essere al vostro fianco, se non potro piu proteggervi, giocare con voi e servirvi come vi piaceva...PERDONATEMI.ma sento che le forze mi abbandonano.... vi voglio bene...voglio bene a tutti... non vi dimenticherò mai.

    Fonte/i: mi scuso ancora una volta col proprietario di questa lettera però per me è cosi bella che se riuscisi lo stamperei sulla prima pagina del giornale nazionale...magari qualche cuore si ammorbidisce un pò.
  • 1 decennio fa

    Abbandonare un cane (o qualsiasi animale) è una crudeltà unica...lui non pretende non ti chiede troppo, chiede solo un po'di amore, qualche coccola....ti segue fedele, ti sta vicino, ti protegge se qualcuno pensa di farti del male...quando lo guardi negli occhi non puoi non vedere quanto lui straveda per te, quando scondinzola felice se torni a casa, quando ti riporta gioioso la pallina per giocare...e io mi chiedo come una persona possa fissare i suoi occhi ed avere il coraggio di lasciarlo solo al suo destino...Non ce l'ho fatta a finire di leggere il racconto! Mi ha preso una stretta allo stomaco e non ho potuto continuare...sarebbe davvero da farlo girare in tutta la reta e far sentire delle ***** le persone che si macchiano di una cosa tanto vergognosa

  • xxx
    Lv 4
    1 decennio fa

    .... purtroppo l' uomo è egoista (non voglio essere volgare).... ci sarà sempre qualcuno che se ne laverà le mani...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non solo contro l'abbandono ma anche contro le pellicce.

    www.nonlosapevo.it

    guardate il video... da paura!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    incisivo.

    Metto la stella anche se purtroppo so che non tutti hanno rimorsi di coscienza dopo l'abbandono.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si certo...

  • 1 decennio fa

    cm posso far girarlo?

    e magari xke nn metterlo d'avanti allo skermo d tt quei bast*** k abbandonano il loro cane??????? tanto da fargli veramente uscire il sangue,ma nn dalle mani...dal cervello!!!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    bravo.hai ragione.ti ho acceso la stella.

  • 1 decennio fa

    stellina accesa.

    brava Ilaria, mi hai fatto commuovere ancora una volta.

  • yxej86
    Lv 6
    1 decennio fa

    scusami mi ero confusa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.