fedy ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

posti belli da visitare a Rodi...?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono di Rodi come e onosciuto,quindi ti do alcune informazioni sulla mia isola:Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

    La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

    Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

    7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

    Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

    La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

    L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

    Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

    Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

    L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi.

    Spero che una piccolissima informazione te l' ho data...

    Se ne vuoi di piu per alberghi, luoghi d' interesse, mi puoi contattare quando vuoi...

  • 1 decennio fa

    Tutti! Affitta una macchina e non ti fermare.. è un'isola davvero piena di bei posti e di gente buona e cordiale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.