fabioughy ha chiesto in Scienze socialiAntropologia · 1 decennio fa

Cosa mettereste di personale in una scatola,che tireranno fuori dal bunker fra 3000 anni?

Siamo testimoni di un epoca, e dobbiamo mettere un qualcosa di intimo e personale, che venga sigillato e riaperto fra 30 secoli. Che dia indicazioni sul modo di vivere, su "come eravamo" e dia un immagine veloce sulla personalità di chi ha sigillato la scatola.

Io penso di mettere un paio di ray-ban, un orologio seiko che ho da 12 anni, il gagliardetto e la sciarpetta della Roma, un CD di Bruce Springsteen, una penna parker, un moleskine (il taccuino nero con l'elastico) dove ci sono scritti numeri telefonici, indirizzi, appunti. Poi metterei la foto dell'Italia mondiale 2006, un kit di rappresentanza del Subbuteo che ci giocavo da bambino, e un book fotografico riempito al massimo delle foto di TUTTE le mie conoscenze.

Per ultimo, un foglio scritto rigorosamente a mano, con un riassunto personale della mia vita con impressioni e modi di vivere.

E voi?

19 risposte

Classificazione
  • Giada
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci metterei un perizoma, un foulard in seta, una lattina di Coca-Cola, un accendino, una foto di casa mia con nome e via, una della mia città, una mia foto e di gruppo di famiglia e amici, una boccetta di profumo Chanel 5, un braccialetto che adoro in argento, una penna a sfera, un cofanetto antico che ho dai 5 anni, una candela profumata, un santino di Padre Pio, un quotidiano e un libro contemporaneo, delle conchiglie, un vaso in vetro moderno...ti dirò ci metterei tante cose, magari anche una piccola radiolina! Poi scriverei di me e della mia vita tutto quello posso scrivere....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i cd degli U2 e dei queen xkè se andiamo avanti così in futuro ci sarà molta poca buona musica

• Anonimo
    1 decennio fa

una stampata di google earth globale e foto di scene di vita quotidiana, così gli archeologi nn dovranno faticare a capire. cmq faccio notare ke fra 3000 anni la razza umana nn esisterà + se si continua così e nn si stoppa l'inquinamento e la distruzione delle foreste vergini e non

• 1 decennio fa

Mettiamo te nella scatola ok??Per far sì che ti conoscano anche le generazioni future!!!bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Un CD o una chiavetta Flash USB (non so come le chiamate in Italia) con i libri che ho scritto e le illustrazioni che ho fatto per tali libri. E grazie che me lo hai suggerito perche' e' proprio quello che faro'.

Per quanto a dare un riassunto della mia vita non credo. Preferirei che leggendo i miei lavori e guardando i miei disegni ci fantasticherebbero sopra come per gente tali Omero, Esopo, Gesu' e Shakespeare dei quali si sa e non si sa e per questo sono piu' affascinanti. E poi penso che ci sono milioni e milioni di persone in questo mondo che hanno avuto una vita piu' interessante e avventurosa della mia quindi sarebbe meglio che i posteri si concentrassero su di loro.

Ma non mi dispiacerebbe includere nel CD anche le mie domande e risposte in answers perche' da li' si puo' vedere come pensavo e la mia relazione con la societa' nella quale vivevo. Infatti penso che dall' analizzare il contribuito positivo o negativo in answers di ognuno i posteri si farebbero un' ottima idea di come era la persona e la societa in cui viveva.

Ma penso che fra 30 o 100 secoli a questo passo accellerato auto-distruttivo gli umani potrebbero non esserci piu' e forse come nel libro/film "Il Pianeta delle Scimmie" ci saranno scimmie, topi o ratti che avranno sviluppato una civilta' e saranno loro a scoprire i nostri oggetti e riassunti personali.

• 1 decennio fa

Il mio computer con dentro tutto ciò che mi riguarda.

Ma fra 3000 anni dubito che qualcuno sappia farlo funzionare.

Di molto personale i miei occhiali da presbite e il termometro per la febbre.

• Anonimo
    1 decennio fa

troppe cose...io metterei un hard disk con dentro tutte le cose della mia vita...foto,lettere.musica,film, donne,motori,gioie dolori...eheheheh

• 1 decennio fa

Articoli di intercettazioni... calciopoli vallettopoli & co. Poi qualche CD di cantanti italiani, per esempio Ligabue, Vasco Rossi...

Una foto di una automobile, un pc portatile... poi metterei qualche mia maglietta o pantaloni, le foto più significative, la maglia della mia squadra, e il mio cellulare... credo sia stracolma!!!

• 1 decennio fa

una mia foto con scritto dietro : "tiè,guarda che ti sei perso..!!!" scherzo... non sono cosi modesta..

metterei cmq una foto che ritrae me e le persone a me care..con scritto, abbiamo vissuto al meglio i nostri giorni..fallo anche tu !!!

• MarcoG
    Lv 4
    1 decennio fa

La cosa triste è che potrei mettere una foto di mio figlio e niente altro, non mi sento molto realizzato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.