rambaldi ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

STIPENDI Politici?

Come mai i politici quando devono votare per l'aumento del loro stipendio sono tutti presenti e favorevoli?

Come mai non litigano su questo argomento?

Come mai i giornali, le TV e le radio lo riportano sottovoce?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè a parer mio non hanno mai abbastanza soldi... loro "navigano" nell'oro o anzi forse è troppo nell'argento.. ma sempre atnti soldi hanno... invece noi che lavoriamo anche 40 h alla settimana guadagnamo nemmeno 1/4 di quello che prendono loro... tanti italiani non arrivano alla fine del mese.. o se ci arrivano tirano le cinghie.. anche tanto... i politici cosa fanno??

secondo te e secondo tutti quelli cheleggeranno questa risposta, è un lavoro duro stare seduti in una grossissima sala (che ho visitato ed è molto bella), su poltrone di velluto a litigare solo per passatempo, formulano leggi come quelle che dovrebbero tutelare noi, che perdiamo i nostri cari grazie a dei disgraziati e poi a questi viene dato l'ergastolo; si.. ma escono dopo 3 mesi x buona condotta (lo so per esperienza personale), e però, come dici tu, votano per farsi alzare lo stipendio.. e sono tutti favorevoli... quando ho assistito a una seduta, quando ho visitato il parlamento ho visto solo che loro sono lì.. che durante le pause si fanno i cavoli loro e poi durante la seduta devono solo schiacciare un bottone per dire SI o NO...

sono convinta che i politici facciano solo i propri interessi..per guadagnare profitti, fregandosene la maggior parte delle volte, di noi, Cittadini Italiani.

• 1 decennio fa

Perchè noi cittadini lasciamo che facciano.

Perchè invece quando votano l'aumento per i propri emolumenti non andiamo a spaccare tutto e impedire con la forza la votazione?

• 1 decennio fa

la tv non parla mai male dei suoi padroni

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

1. Perchè sono politici incapaci, mica stupidi.

2. Per lo stesso motivo di prima.

3. Perchè le tv sono tutte schierate, chi da una parte, chi dall'altra, chi più, chi meno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1949
    Lv 5
    1 decennio fa

ma scusa tu sai chi sono i padroni dell'italia (tv giornali media etc )

al contadin non far sapere come è buono il formaggio con le pere ..........

• 1 decennio fa

è semplice perchè badano ai loro fatti....

purtroppo di noi (il paese) non gli interessa niente l'importante per loro sono i soldi e il potere....

poverini

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo te??

Lo sai che i costi della politica in Italia sono il 40-45% del pil?! Abbiamo questa spesa uguale a quella della Germania, Inghilterra e Francia sommate!!! Ma vi rendete conto?

A settembre tutti al V-DAY

• 1 decennio fa

vuoi una risposta??? perchè è tutto un mangia mangia e sono dei grandi buffoni e ladroni!!!! poi si lamentano perchè gli italiani non si interessano di politica.. forse perchè non c'è nessuno che fa i loro interessi e quella gente agli italiani fa solo schifo!

• 1 decennio fa

Ok, ma oggi una buona notizia c'è: introdotti severi limiti al vitalizio per gli ex-parlamentari

• 1 decennio fa

Tutti noi ci scandalizziamo di tutte le agevolazioni che si creano e che si danno,mi chiedo quanti di noi al loro posto farebbero il contrario?Non è il caso di meditare su questo? Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.