promotion image of download ymail app
Promoted

Visual C++ ed esguibile?

Ho creato un semplicissimo programma che fa alcuni calcoli che userei per il lavoro. Ho creato l'eseguibile: una aaplicazione per console win32. A casa funziona (dove ho installato visual c++ express 2005). Su un computer in ufficio con win98 anche. Ma sull'altro che ha xp sp2 non va!!! Ho installato VCP_redist preso da l sito microsoft ma niente da fare: qualche consiglio per risolvere il problema? Ho letto che bisogna usare il parametro /MT del compilatore ma non cambia nulla!

Aggiornamento:

il file installato è vcredist_x86.exe

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il programma non va o ti da un messaggio di errore ben preciso perche' magari mancano delle librerie?

cmq in ogni caso, oltre alla mancanza di librerie, assicurati di aver compilato il programam stesso in modalita' "Release", diminuiranno le dipendenze, ed il contenuto del VCP_redist dovrebbe bastare, inoltre installa il package x la distrubuzione del framework 2.0 del .NET

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

circa il tuo problema, io uso visual basic, ma il concetto dovrebbe essere identico.

Per diffondere una applicazione, non basta eseguire solo il programma eseguibile, ma occorre fare un "pacchetto" contemente tutte le dll che necessitano al programma e che saranno installate nel computer in cui tu vuoi che il programma giri.

Visual basic ha una funzione apposita; "Creazione guidata pacchetti di installazione".

Vedi se il C++ ha qualcosa di simile.

Ciao ed auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.