promotion image of download ymail app
Promoted
sageway61 ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Come addensare delle salse vegane a freddo?

Cioè senza bisogno di cottura,come per esempio la farina.

Aggiornamento:

io sapevo che sia kuzu che agar-agar vanno cotte in acqua.

non sempre si puo' aggiungere ingrediente di salsa.

Aggiornamento 2:

Amido di mais-Io credevo che l'amido dovesse sempre

essere cotto x essere digeribile(quindi anche il kuzu)

ora faccio la domanda

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

qualsiasi salsa puo' essere addensata col kuzu, una radice che a contatto con l'acqua e riscaldata, prende una consistenza gelatinosa, la trovi nei negozi biologici, di solito se ne usano uno o due cucchiaini

:)

oppure dipende dalla salsa, di solito basta mettere una quantità maggiore di ingrediente solido (esempio salsa ai peperoni, più peperoni che olio e così via)

si, ma il kuzu più che cuocerlo devi riscaldarlo, se lo metti nell'acqua calda diventa subito compatto

comunque se non vuoi proprio usare i fornelli puoi mettere un po' di margarina, poi dipende molto dal tipo di salsa di cui parli, se ci sta bene ci puoi frullare dei pinoli, del basilico, del prezzemolo oppure se è una salsa fresca dei cetrioli o dei pomodori crudi (che sono perfetti anche per sciapire una cosa troppo salata) oppure ancora della passata di pomodoro o della soia granulare (che bagnandosi con l'acqua della salsa diventa morbida) oppure della farina di riso, che è buona anche cruda, se in piccole quantità, insomma, puoi avvero usare tutto ciò che è solido, solo bisognerebbe sapere che tipo di salsa vorrestia ddensare, secondo me

:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io le addenso aggiungendo piano piano olio di semi mentere frullo e un cucchiaino di aceto

• 1 decennio fa

amido di mais............ io faccio così!

• Anonimo
    1 decennio fa

Agar-agar?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.