Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Ho un grosso problema con lo scarico lavandino-?

Sccede che non mi scorre l'acqua dallo scarico del lavandino della mia cucina-Premesso che lavori tipo"flessibile nelle tubature e pozzetti " , "sulozioni tipo idralico liquido" ecc ne ho adottate a bizzeffe-Resta il fatto che a volte scorre a volte no-Sono sicuro che tutte le condutture siano libere-Potrebbe essere una questione di aria nelle condutture?

E' come se si creasse un tappo virtuale che si elimina da solo qundo lo decide lui-

Grazie e attendo vostri consigli.

10 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Specialmente nei lavabi della cucina, quando si hanno dei problemi del tuo tipo, bisogna ricordarsi di controllare anche il passaggio del "troppopieno", cioè, assicurarsi che non sia parzialmente o totalmente ostruito. Infatti le ostruzioni su questo passaggio non permettono di dare aria allo scarico, pertanto il deflusso risulta molto lento.

• Cicci
    Lv 4
    1 decennio fa

Visto che le hai provate tutte ti consiglio la videospezione dello scarico ma devi chiamare una ditta apposita che te lo fa... Facci sapere cos'era!! Baci

• 1 decennio fa

potrebbe esserci degli intrusi nello scariko tipo kapelli ,pezzi di plastika,stecchetti...ecc.,,,o se non fossequesta cosa potrrebbe essere che il tuo idraulico abbia lavorato male !nn so cosa dirti,,,

• 1 decennio fa

Risolvo sempre con la Soda caustica: verso la soda e ci butto una buona quantità di acqua bollente. Attenzione agli occhi, quando ci versi l'acqua, perchè ribolle e può schizzare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

controlla il sifone, oppure il tubo flessibile di scarico va molto dentro nello scarico.

• Anonimo
    1 decennio fa

avevo il tuo stesso problema ed ora ho risolto:ho usato mr muscolo, ma nn è servito,..... acqua in ebollizione e nn è servita...... polverine varie ma nn sn servite , ho deciso di chiamare l'idraulico.... problema apparentemente risolto e poi dopo una settimana il problema è tornato insomma ho sprecato tempo e soldi.... poi m'è venuta l'idea di andare al ferramenta vicino casa mia ed ho comprato un arnese che pulisce i tubi... tutta la spesa mi è venuta 7 euro però lo scarico va da dio.... quest'arnese è un filo(come quello delle docce, hai presente? però più sottile, lungo 8 metri, ad un'estremità ha una sorta di gancio e all'altra estremità ha una manovella... girando quest'ultima il filo.... penetrava nello scarico... pensa che a me l'acqua si stagnava proprio... ora ijnvece va tutto giù. se vuoi altre informazioni dimmi pure.....

• 1 decennio fa

Se hai un minimo di manualità prova smontare il sifone.

• 1 decennio fa

Puoi fare una semplice prova, riempi la tua vaschetta del lavandino con acqua calda e del bicarbonato lasci macerare un po e poi apri e vedi altrimenti S.O.S. idraulico

• 1 decennio fa

Ogni tanto, versa nel lavandino una lattina di Coca Cola. Funziona meglio dei prodotti chimici che si usano di solito ed è decisamente meno inquinante.

Fonte/i: Il mio idraulico
  • Anonimo
    1 decennio fa

chiama un idraulico............e paga......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.