benny
Lv 4
benny ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

Made in CHINA!!!!?

perchè molte persone comprano "cinese" e poi si lamentano che le aziende per le quali lavorano chiudono i battenti???????????????

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Trovare dei prodotti di elettronica ed abbigliamento che non siano fatti in Cina non è facile(persino per i marchi più famosi), si posso provare anche a comprare prodotti made in Italy, ma risulta molto costoso, quando si trovano.

Le aziende non chiudono perché si comprano i prodotti Cinesi, chiudono perché produrli là fa guadagnare a chi li vende molto di più.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tanto anche i nostri osannatissimi stilisti nazionali fanno tutto in Cina.. E il bello sai qual'è? Che un capo che a loro è costato poco e nulla a te che sei Italiano te lo fanno pagare una barca di soldi!!

• 孤独
    Lv 5
    1 decennio fa

perché non tutti possono spendere 50€ per un paio di scarpe o di pantalone.

poi tanti prodotti italiani che sono fatte in altri paesi, tra cui cina, e poi messi etichette MADE IN ITALY.

• 1 decennio fa

perchè la gente si lamenta sempre sta sempre a giudicare come stanno le cose e quando cè da incolpare qualcuno guardano sempre agli altri senza vedere che nn c'è coerenza tra ciò che dicono e cio che fanno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ormai è tutto made in china!!!!!

anke le felpe o le scarpe della nike!!!!

oppure son made in taiwan,made in thailand..ect ect...

• 1 decennio fa

Perchè non tutti possiamo permetterci di comprare i prodotti italiani che costano veramente troppo! E poi no sappiamo mai se la maglietta "made in italy" è stata veramente fatta in italia! Io sono coscente del mio potere da consumatore ma le aziende per cui si lavora no, non si guadagna abbastanza per permetterci i loro prodotti, l'economia non gira grazie a loro... Non cerchiamo sempre di incolpare il "cinese" di turno, parliamo chiaramente e non diciamo io compro sempre roba italiana quando magari non è vero! Esistono telefonini fatti in italia? esistono tv fatte in italia? le nike ke tanti si mettono ai piedi e che preferiscono non mangiare pur di comprarsele dove sono fatte? In cina! Magari da un bambino di 5 anni!

• 1 decennio fa

Perchè purtroppo ancora la gente non ha preso coscienza del potere enorme che possiede in quanto consumatore.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

maaaaaaaaaa

forse perche ...sono cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi rifiuto di comprare prodotti " made in China "

perché penso allo sfruttamento dei cinesi poveri costretti a lavorare moltissime ore al giorno per una misera paga mentre i loro datori di lavoro diventano milionari !

Se non trovo il prodotto "made in USA, Italy, o altre Nazioni decenti ne faccio a meno !

• Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

Bella domanda.

Personalmente evito di comprare "Cinese" proprio per il motivo che tu dici.

Questa gente deve imparare che bisogna prudurre per vivere e non vivere per produrre. Così facendo rovinano il mercato ed affondando tutti coloro che li circondano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.