Made in CHINA!!!!?
perchè molte persone comprano "cinese" e poi si lamentano che le aziende per le quali lavorano chiudono i battenti???????????????
12 risposte
- WolverineLv 41 decennio faRisposta preferita
Trovare dei prodotti di elettronica ed abbigliamento che non siano fatti in Cina non è facile(persino per i marchi più famosi), si posso provare anche a comprare prodotti made in Italy, ma risulta molto costoso, quando si trovano.
Le aziende non chiudono perché si comprano i prodotti Cinesi, chiudono perché produrli là fa guadagnare a chi li vende molto di più.
- Anonimo1 decennio fa
Tanto anche i nostri osannatissimi stilisti nazionali fanno tutto in Cina.. E il bello sai qual'è? Che un capo che a loro è costato poco e nulla a te che sei Italiano te lo fanno pagare una barca di soldi!!
- 孤独Lv 51 decennio fa
perché non tutti possono spendere 50€ per un paio di scarpe o di pantalone.
poi tanti prodotti italiani che sono fatte in altri paesi, tra cui cina, e poi messi etichette MADE IN ITALY.
- MargheritaMLv 41 decennio fa
perchè la gente si lamenta sempre sta sempre a giudicare come stanno le cose e quando cè da incolpare qualcuno guardano sempre agli altri senza vedere che nn c'è coerenza tra ciò che dicono e cio che fanno...
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
ormai è tutto made in china!!!!!
anke le felpe o le scarpe della nike!!!!
oppure son made in taiwan,made in thailand..ect ect...
- 1 decennio fa
Perchè non tutti possiamo permetterci di comprare i prodotti italiani che costano veramente troppo! E poi no sappiamo mai se la maglietta "made in italy" è stata veramente fatta in italia! Io sono coscente del mio potere da consumatore ma le aziende per cui si lavora no, non si guadagna abbastanza per permetterci i loro prodotti, l'economia non gira grazie a loro... Non cerchiamo sempre di incolpare il "cinese" di turno, parliamo chiaramente e non diciamo io compro sempre roba italiana quando magari non è vero! Esistono telefonini fatti in italia? esistono tv fatte in italia? le nike ke tanti si mettono ai piedi e che preferiscono non mangiare pur di comprarsele dove sono fatte? In cina! Magari da un bambino di 5 anni!
- 1 decennio fa
Perchè purtroppo ancora la gente non ha preso coscienza del potere enorme che possiede in quanto consumatore.
- Anonimo1 decennio fa
Io mi rifiuto di comprare prodotti " made in China "
perché penso allo sfruttamento dei cinesi poveri costretti a lavorare moltissime ore al giorno per una misera paga mentre i loro datori di lavoro diventano milionari !
Se non trovo il prodotto "made in USA, Italy, o altre Nazioni decenti ne faccio a meno !
- FilLv 71 decennio fa
Bella domanda.
Personalmente evito di comprare "Cinese" proprio per il motivo che tu dici.
Questa gente deve imparare che bisogna prudurre per vivere e non vivere per produrre. Così facendo rovinano il mercato ed affondando tutti coloro che li circondano.