mirtelanie ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Per grande cortesia mi potresti mandare un progetto per una voliera dalla misura di 2X1X2 che non sia molto?

costosa?

Dopo che ho perso il mio uccellino ho sparso molti foglietini con la sua foto e cosi mi segnalavano altre calopsite bisognose di casa e ho preso fino adesso 4.Le buone gabbie costano e ho un po di spazio in cortile.

Vi ringrazio molto a nome mio e dei miei nuovi ospiti.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda che le voliere piccole o grandi costano sopra i 3-400 euro se trovi poi il negozio giusto e considerando il fatto che le calopsite hanno bisogno di spazio e sono uccelli robusti cercane almeno una abbastanza buona, se capiti in un allevamento di uccelli nella tua zona o chiedi in giro ai grossisti puoi trovarne di buone, di marca e a minor prezzo rispetto al negoziante. se vuoi un consiglio c è una ditta a macerata in provincia di Ancona si chiama BRUMA che le fa a poco prezzo e nuove o chiedi nei negozi specializzati o li contatti direttamente ti conviene e poi puoi scegliere.

Fonte/i: ho avuto un negozio di animali
  • 1 decennio fa

E' una voliera di dimensioni interessanti e per economizzare dovresti costruirla tu. 2x1x2 industriale costa altro che 50 euro usata. Ti suggerirei di costruirla con gli angolari in alluminio con rete zincata e il tetto per meta coperto e metà scoperto ma, ritengo che a prezzi di ferramenta 28m di angolare in alluminio ti costino già 150 euro minimo a cui devi aggiungere il costo della rete, del tetto, delle cerniere e dei chiavistelli. 40/50 euro circa. Potresti economizzare usando il legno ma, in quel caso devi raddoppiare la rete perché se tenero i pappagalli tendono a rosicchiarlo.

Io le mie le ho costruite in alluminio ma, comprandolo all'ingrosso circa 7 euro al kg più iva ma, è pur vero che dovevo farle molto più grandi. Per il pavimento se la collochi in giardino ti suggerisco di mettere pietrisco abbondante.

• dari91
    Lv 5
    1 decennio fa

cercala usata con una 50 euro te la cavi

di dove sei?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.