Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

dove collegare il cavo ethernet x ps3?

v prego sn nelle vostre mani!io nn ci capisco niente in qst cose...v spiego il prob: c'ho la ps3 da sabato sl ke il mio modem è 1 michelangelo usb cx della digicom nn è ethernet.In + ho la console ed il pc in 2 stanze diverse.Mi spiegate passo passo gli ogg ke mi servono e come collegarmi please??10 pt!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Dago
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho la ps3 al piano di sotto a casa, e il modem in una stanza nella mansarda. Per poterlo collegare al modem avevo due possibilità: o far intervenire un elettricista che passasse il cavo LAN Ethernet nell'impianto in cui passano gli altri cavi elettrici, ma venivo a spendere molti euro, oppure collegare il cavo facendolo passare lungo la scala e una volta finito di giocare lo toglievo. Ho optato per la seconda soluzione più economica. Riguardo al collegamento al modem, anch'io avevo un router senza collegamento ethernet ed ho dovuto acquistarlo con questo tipo di supporto. Il mio consiglio è questo: acquista un router che abbia uscite ethernet e fai il collegamento modem-router-ps3. Lo stesso router lo utilizzi per collegarlo al pc tramite una seconda uscita ethernet (di solito un router ne contiene 4)visto che oramai tutti i pc hanno nella scheda questo tipo di supporto per il collegamento ad internet. In finale avrai: modem-router e da qui un cavo Lan Ethernet che va al PC, e un altro cavo Lan Ethernet che va alla PS3. Se ti serve un chiarimento fammi sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.