ho una piscina easy set intex 305x76 con pompa filtro. non riesco a bilanciare cloro e ph. come posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • !
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ..."... ho una piscina easy set intex 305x76 con pompa filtro. non riesco a bilanciare cloro e ph. come posso fare? ..."...

    Vai al mare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la cosa più pratica ed economica è il kit.

    funziona come le cartine tornasole. Il concetto è quello. devi mettere delle pastiglie in un dosatore multicolor e mischiarle con l'acqua. appare un colore che corrisponde ai numeri. da li vedi se manca o se è troppo. Ricordati che i valori ottimali sono 7,5 per il ph e da 2.0 a 3.0 per il cloro (3.0 è alto, magari ai bambini da fastidio, però ogni tanto ci vuole!disinfetta bene)

    Fonte/i: lavoro
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi installare delle sonde che controllano il cloro residuo (max 6 parti per milione) che a loro volta comandano delle pompe a membrana attraverso un PLC. per il ph ti consiglio di installare dei serbatoi uno contenente acido cloridrico, l'altro con idrossido di sodio (soda caustica), entrambi controllati da sonde e dal PLC e poi sarai a posto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.