Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Le nove vite di un gatto?

Chi sa dirmi perchè dicono che un gatto ha 9 vite?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Quest’animale è capace di risuscitare: per che abbia sette anime come i gatti” scrive Pirandello.

    La resistenza del gatto alle malattie, agli incidenti e la sua capacità di sopravvivere a cadute anche da notevoli altezze sono diventate proverbiali: di lui si dice proprio che abbia sette vite.

    Fonte/i: www.micimiao.net
  • 1 decennio fa

    La mia gatta è caduta 2 volte dal secondo piano ed è ancora viva...quindi gli rimane 5 vite....

  • 1 decennio fa

    X "Iena4ever88" perché non ti sforzi un pò, invece di copiate la risposta di un'altra; andate qui:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

    p.s.: "mina c" se giri un pò per answers vedrai che molti anno già fatto questa domanda!

  • CAte
    Lv 4
    1 decennio fa

    MA NON ERANO 7???

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Solo per gli anglosassoni i gatti hanno nove vite.In Italia si crede ne abbiano solo 7.

    Probabilmente tutto questo ha avuto origine dalla capacità del felino ad atterrare sulle sue zampe anche dopo una lunga caduta( in senso figurato chi ha sette vite come i gatti riesce sempre a riprendersi, anche dopo una batosta che ad altri sarebbe fatale).

    Inoltre i gatti possiedono una capacità di autoguarigione e di reazione agli stati patologici e alle ferite.

    Il fatto che un anno del gatto corrisponda a sette anni di noi umani è una semplificazione abbastanza inesatta e sicuramente non è all' origine del detto in questione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.