Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

chi di voi sa come costruire una amaca di nodi??

ciao!

vorrei sapare se qualcuno di voi puo darmi una mano a capire come costruire un amaca....sono negli scout e i miei capi mi hanno commissionato tale impresa ( per me al momento impossibile ^^ eheheh)

garzie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Costruire un'amaca non è cosa semplice perché devi fare

un progetto e devi conoscere le tecniche dei nodi.

Ti dò un consiglio. Cerca di svincolarti da questo progetto perché ti verrà a costare un sacco di soldi per la corda.

Poi, corri il rischio di fare un'amaca fasulla.

So che chi ha provato a farla ha dovuto fare un piano di legno dove ha conficcato dei chiodi: in pratica uno schema.

Il risultato è stato veramente misero, anche perché bisogna

prevedere il rinforzo per l'aggancio agli alberi e la possibili-

tà di adattare l'amaca alla distanza degli alberi.

Un consiglio....rinuncia.!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di Amache prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1EJ5Oj4.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

è esteremamente difficile devi conoscere bene l' arte dei nodi che non è semplice e devi usare delle corde adatte e devi impegnare molto tempo, e non sei sicura se tanta fatica sia servita ad ottenere il risultato desiderato, valuta bene se ne vale la pena, o fai prima a comprarne una già fatta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.